Vale ancora la pena venire a Londra?

Vale ancora la pena venire a Londra?
Vale ancora la pena venire a Londra?

Molti italiani stanno lasciando Londra che non ritengono essere più la mecca del lavoro. Questo vale per la maggioranza a mio parere, venire ora a Londra senza esperienza, vuol proprio dire finire a fare i camerieri o peggio, anche se si hanno lauree e altri titoli di studio.

Il peggio è che si potrebbe rimanere bloccati per anni a fare lo stesso tipo di lavoro, come molti italiani ne sono la prova vivente. Ho amiche laureate che dopo 4 anni lavorano ancora da Costa Coffee! Secondo me con meno di 20 mila sterline a Londra si vive male a lungo termine, non ci sono problemi per 6 mesi, però se bisogna vivere con meno di 20 mila per 2 o 3 anni sono problemi grossi. Sono tra le fortunate, adesso prendo 18 mila e per comprarmi un cappotto decente (se fa freddo questo inverno!) non posso uscire per due mesi, non so se mi spiego! Cose che per me in Italia erano normali come andare a mangiare al ristorante, andare dalla parrucchiera o anche dall’estetista sono diventati lussi che mi posso permettere ogni morte di papa 🙁covent

Foto:  Some rights reserved by dbaron

Tutti gli italiani che conosco sono nella stessa situazione, capisco che quando si  arriva con tanta esperienza di lavoro si riesce ancora a trovare un lavoro pagato bene, non sempre però, dipende dalla fortuna e soprattutto dal settore, ho un’ amica con tanta esperienza in alberghi che ha fatto l’alberghiera e in Italia faceva la manager che ora fa solo la cameriera. Per noi che siamo laureati e siamo arrivati con poca esperienza, la vita è piuttosto grama, ora con la crisi e nessuno che vuole dare lavoro a chi non ha esperienza al di fuori di ristoranti e negozi.

 

Valentina…

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

$ s Commenti

lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    “Tutti possono avere una vita dignitosa  a Londra”

    “Tutti possono avere una vita dignitosa a Londra”

    “Basta andare fuori Londra…”

    “Basta andare fuori Londra…”