Vecchia edizione illustrata gratuita dell'Isola del Tesoro

L’Isola del Tesoro dello scozzese Robert Louis Stevenson fu pubblicato nel 1883 su una rivista a puntate. È diventato un classico praticamente immediatamente. Questo libro ha influenzato più di ogni altro l’idea che abbiamo ora dei pirati.

Il protagonista è Jim Hawkins un ragazzino di 14 anni,  che abita a Bristol con la famiglia. 

Viene considerato un libro di formazione o coming of age. Il romanzo è suddiviso in 6 parti e ha in tutto 34 capitoli complessivi: Jim è il narratore in prima persona di tutti, tranne che per i capitoli 16-18 che sono narrati dal dottor Livesey.

Se volete leggerla in inglese gratis (o anche solo guardare le illustrazioni) potete scaricare una copia in formato .pdf, epub e per il Kindle.

Ma se vi interessa l’avventura e i classici e state cercando di leggere in inglese, leggete questo libro ora gratis che è molto più  interessante e stimolante di un semplice libro per ragazzini.

  • grattacieli della city di londra

    L’evoluzione architettonica della City di Londra

    Fino a circa due decenni fa, il panorama di Londra era notevolmente diverso da quello attuale. Conosciuta per la sua resistenza culturale nei confronti dei grattacieli e per le rigide norme urbanistiche mirate a proteggere la vista della cupola della Cattedrale di St Paul’s, Londra ha assistito a un cambiamento radicale. La City di Londra, o Square Mile, cuore pulsante della città per secoli, è stata testimone di questo sviluppo, passando da un paesaggio dominato da edifici storici a uno skyline moderno e imponente. Il Cambiamento del Skyline: Da 2 a Circa 40 Grattacieli Nel 1999, solo due grattacieli svettavano […]
  • ristoranti camden londra

    Ristoranti Camden Londra: Guida ai Migliori Locali – Scopri ora

    Esplora i migliori Ristoranti Camden Londra. Scopri locali unici per ogni gusto e budget nel cuore vibrante di Londra. Leggi la nostra guida completa.
  • cheapside london

    Cheapside: Una Strada Storica al Cuore della Londra Medievale

    L’Evoluzione Storica di Cheapside Cheapside, situata nel cuore pulsante di Londra, ha mantenuto un ruolo centrale nella storia della città per secoli. Originariamente nota come Westcheap, questa area era il fulcro della vita commerciale durante il Medioevo, un luogo dove il battito del commercio e della vita quotidiana si intrecciava strettamente con la storia. Il nome stesso, derivante dall’antico inglese ‘chepe’, testimonia il suo ruolo come mercato centrale. Le strade adiacenti, quali Bread Street, Milk Street e Poultry Lane, riflettono ancora oggi la loro antica vocazione, essendo state sedi delle varie gilde o corporazioni delle arti e mestieri. St Mary-le-Bow […]