Vecchia edizione illustrata gratuita dell’Isola del Tesoro

isola del tesoro

L’Isola del Tesoro dello scozzese Robert Louis Stevenson fu pubblicato nel 1883 su una rivista a puntate. È diventato un classico praticamente immediatamente. Questo libro ha influenzato più di ogni altro l’idea che abbiamo ora dei pirati.

Il protagonista è Jim Hawkins un ragazzino di 14 anni,  che abita a Bristol con la famiglia. 

Viene considerato un libro di formazione o coming of age. Il romanzo è suddiviso in 6 parti e ha in tutto 34 capitoli complessivi: Jim è il narratore in prima persona di tutti, tranne che per i capitoli 16-18 che sono narrati dal dottor Livesey.

Se volete leggerla in inglese gratis (o anche solo guardare le illustrazioni) potete scaricare una copia in formato .pdf, epub e per il Kindle.

Ma se vi interessa l’avventura e i classici e state cercando di leggere in inglese, leggete questo libro ora gratis che è molto più  interessante e stimolante di un semplice libro per ragazzini.

  • Llandudno in Galles; come arrivarci e cosa vedere
    Forse avete sentito parlare di Llandudno in Galles, una cittadina costiera famosa come località marittima. Si tratta effettivamente di un posto relativamente recente, infatti era solo un villaggio di pescatori fino al 1850 circa. In quel periodo, anche grazie all’arrivo della ferrovia e al fatto che si credeva il mare facesse bene alla salute, si […] Leggi il Resto
  • Un libro che spiega cosa significa essere asessuali
    Julie Sondra Decker è un’attivista, blogger e scrittrice americana che si auto definisce asessuale e aromantica. Da anni scrive online o crea video su Yotube per spiegare cosa significa essere asessuali e aromantici. In poche parole gli asessuali non sono attratti sessualmente a nessuno, maschi o femmine. Una persona  può non avere attrazione sessuale, ma avere […] Leggi il Resto
  • I posti peggiori per il lavoro nel Regno Unito
    Quali sono i posti peggiori per il lavoro nel Regno Unito? Ovvero i posti che hanno visto una perdita maggiore di posti di lavoro.  Secondo la società Orka al primo posto di trova il Sud Ovest con oltre 20 mila posti di lavoro persi, questo soprattutto a causa del fatto che molti posti di lavoro […] Leggi il Resto

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Terribile incidente ferroviario vicino Aberdeen in Scozia

italiani amano londra

Ecco i motivi per cui molti italiani amano follemente Londra