one new change

Sali sul tetto di One New Change, per vista gratuita della City

One New Change è un palazzo con uffici e shopping centre che si trova non lontano dalla cattedrale di St Paul’s a Cheapside, troverai i soliti negozi e ristoranti.

L’edificio che contiene il complesso risale al 2010 e non è amato da tutti, infatti ha il soprannome Stealth Bomber, che non è certamente affettuoso.  Il Principe Carlo si era particolarmente accanito contro il progetto, soprattutto perchè si trova così vicino alla cattedrale di St Pauls. L’architetto era il francese Jean Nouvel.

Se prendi l’ascensore e vai direttamente al sesto piano ti troverai in una grande terrazza pubblica sul tetto,  dove potrai ammirare la vista della City,  di St Paul’s, fare fotografie e rilassarti con un cocktail o uno spuntino.

Se vai in inverno in tardo pomeriggio potrai fare grandi foto della City illuminata. A differenza di altri posti nella City of London che sono aperti solo nei giorni feriali il One Change è aperto sette giorni su sette. In tutto ci sono 60 ristoranti, bar e negozi.

Essendo relativamente bassa, non avrai le viste che potresti avere dallo Shard, ma si vedono bene la cattedrale di St Paul’s e Ludgate e veramente vale la pena salirci almeno una volta, è gratuito e a differenza del Walkie Talkie non devi prenotare biglietti in anticipo.

Rispondi

Torna su