Vi piace la cucina e volete migliorare l’inglese? 2 podcast di cucina da non perdere

Diciamo sempre che il modo più facile per migliorare una lingua è leggere o ascoltare qualcosa che vi appassiona veramente. Una volta avete le basi grammaticali e qualche migliaia di vocaboli, e non ci vuole nemmeno molto per arrivare a questo punto, potete cominciare ad immergervi nelle vostre passioni.

Non importa se le vostre passioni sono i videogiochi, il calcio o il ricamo, troverete sempre qualcosa a partire da YouTube. Ovviamente bisogna stare attenti ad andare per gradi. Guardare video e film o ascoltare podcast di madrelingua subito, vi scoraggerà perché quasi sicuramente non capirete una parola! Conviene quindi cominciare dalla parola scritta e guardare prima video con i sottotitoli e con qualcuno che li legge con una buona dizione.

[amazon bestseller=”jamie oliver” items=”1″]

Oggi proponiamo un sito e podcast di cucina mondiale che viene da New York, ha ricette e articoli sulla cucina da tanti paesi diversi e tanti piatti curiosi e mai visti prima. Oltre a leggere gli articoli, potete anche ascoltare il loro podcast che gode di una certa fama tra gli amanti della cucina.

 

Il sito si chiama The Splendid Table e immediatamente vi farà venire l’acquolina in bocca. Il podcast è condotto da Francis Lam che scrive per il New York Times.

Altro podcast di cucina da non perdere

Sempre molto affascinante per gli amanti della storia e della cucina potete leggere gli articoli del sito “A Taste of the Past” e ascoltare il loro podcast. Curato da Linda Pelaccio, ogni settimana ci porta in posti e periodi storici diversi. I suoi programmi sono sempre assolutamente affascinanti ma potete anche trovare molti articoli interessanti sul sito e iscrivervi alla newsletter.

[amazon bestseller=”gordon ramsay” items=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra zona rossa; probabile dichiarazione oggi

Londra diventa zona rossa da mercoledi 16/12