Vi piace la cucina e volete migliorare l’inglese? 2 podcast di cucina da non perdere

Diciamo sempre che il modo più facile per migliorare una lingua è leggere o ascoltare qualcosa che vi appassiona veramente. Una volta avete le basi grammaticali e qualche migliaia di vocaboli, e non ci vuole nemmeno molto per arrivare a questo punto, potete cominciare ad immergervi nelle vostre passioni.

Non importa se le vostre passioni sono i videogiochi, il calcio o il ricamo, troverete sempre qualcosa a partire da YouTube. Ovviamente bisogna stare attenti ad andare per gradi. Guardare video e film o ascoltare podcast di madrelingua subito, vi scoraggerà perché quasi sicuramente non capirete una parola! Conviene quindi cominciare dalla parola scritta e guardare prima video con i sottotitoli e con qualcuno che li legge con una buona dizione.

Bestseller No. 1

Oggi proponiamo un sito e podcast di cucina mondiale che viene da New York, ha ricette e articoli sulla cucina da tanti paesi diversi e tanti piatti curiosi e mai visti prima. Oltre a leggere gli articoli, potete anche ascoltare il loro podcast che gode di una certa fama tra gli amanti della cucina.

 

Il sito si chiama The Splendid Table e immediatamente vi farà venire l’acquolina in bocca. Il podcast è condotto da Francis Lam che scrive per il New York Times.

Altro podcast di cucina da non perdere

Sempre molto affascinante per gli amanti della storia e della cucina potete leggere gli articoli del sito “A Taste of the Past” e ascoltare il loro podcast. Curato da Linda Pelaccio, ogni settimana ci porta in posti e periodi storici diversi. I suoi programmi sono sempre assolutamente affascinanti ma potete anche trovare molti articoli interessanti sul sito e iscrivervi alla newsletter.

Bestseller No. 1
In cucina niente regole
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Dougray Scott, Katrine De Candole, Lee Boardman (Actors)
  • James Hacking (Director) - James Hackin (Writer) - J. Alan Davis (Producer)
Ricevi le ultime notizie, offerte di lavoro, testimonianze e cose da fare e vedere direttamente nella tua casella email.
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta