Probabilmente vi ricordate e avrete visto diverse volte il simpatico film con Robin Williams e Sally Field chiamato “Mrs Doubtfire – Mammo per Sempre’ uscito nel 1993.

Ma forse non conoscete il libro da cui è tratto. Si tratta del libro “Madame Doubtfire” o tradotto in italiano “Un Padre a Ore”

Un romanzo di Anne Fine, una scrittrice britannica,  che cerca di spiegare onestamente ma in modo comico l’effetto che ha il divorzio dei genitori sui bambini.

Il libro parla di una mamma divorziata Miranda Hilliard che cerca di controllare e limitare il tempo, un attore disoccupato chiamato Daniel,  ha il permesso di vedere i loro figli.

Decide di cercare una tata mettendo un annuncio ma si presenta Daniel, travestito da donna e riusciendo a convincere l’ex moglie, ottiene il posto. Come nel film gestisce bene la casa e instauro un rapporto con i figli sempre ignari che si tratta del padre. Fin quando ovviamente il suo segreto viene scoperto.

Un libro leggere e divertente da leggere per chi ha un inglese intermedio e vuole migliorarsi senza fare troppa fatica. Conoscendo bene la trama, simile a quella del film, risulterà più facile seguire il libro.

Potete comunque scegliere qualsiasi altro libro di Anne Fine che ha scritto una lunga lista di libri che non solo hanno successo di critica ma anche di pubblico. La Fine ha scritto infatti libri per tutte le età da libri per bambini piccoli, un po’ più grandi, adolescenti e adulti e quindi potrete sceglierli anche in base al vostro livello di inglese.

I temi dei libri sono sempre attuali e intelligenti e i personaggi reali, non vi sembrerà di leggere qualcosa di banale giusto per fare pratica della lingua.

In tutto ha scritto oltre 70 libri, molti dei quali sono stati anche tradotti in italiano, se non volete leggerli in inglese. Ha vinto numerosi premi di letteratura per l’infanzia ed è stata anche premiata dalla regina britannica.

Bestseller No. 1

Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire

Williams/Field (Attore)
6,90 EUR

Bestseller No. 2

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Amazon Prime Video (Video on Demand); Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan (Attori)

Bestseller No. 3

Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire

Williams, Robin, Field, Sally, Brosnan, Pierce (Attori); Columbus, Chris (Direttore)
18,91 EUR

    By admin

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Optimized with PageSpeed Ninja