Guarda le 10 spiagge più belle al mondo!

Guarda le 10 spiagge più belle al mondo!

Questa lista è stata creata analizzando i post su Instagram, come tutte le liste è ovviamente molto soggettiva, il pianeta ha tante altre bellissime spiagge, è impossibile fare una classifica. Intanto guardate queste spiagge e cominciate a sognare. 

Blue Point Beach, Ungasan, Bali

Blue Point Beach, Ungasan, Bali è una delle spiagge più famose dell’Indonesia e attira più di 2 milioni di turisti ogni anno.

Blue Point Beach si trova nel villaggio di Ungasan a Bali. Ha acqua cristallina con una temperatura media dell’acqua di mare di 30 gradi Celsius. La spiaggia ha una lunghezza di 400 metri e offre una varietà di attività per i turisti tra cui surf, snorkeling e parapendio. Per coloro che desiderano perdersi nelle bellezze naturali, ci sono anche due giardini tropicali situati vicino alla spiaggia che hanno piante come orchidee e mangrovie che prosperano sott’acqua.

Boulders Beach, Città del Capo, Sud Africa

Boulders Beach è una popolare attrazione turistica che si trova a Cape Town, in Sudafrica. È un posto perfetto per chi vuole guardare la colonia di pinguini la sera.

La spiaggia è anche conosciuta come Boulder Beach a causa dei grandi massi che si trovano a un’estremità.

Boulders Beach è stata scoperta per la prima volta dai pescatori che hanno ancorato le loro barche al litorale e hanno notato che c’erano molti pinguini che vivevano lì.

La spiaggia è stata formalmente aperta al pubblico nel 1977 con una targa commemorativa che le è stata assegnata per commemorare la sua apertura.

Guarda le 10 spiagge più belle al mondo!
Praia do Camilo, Lagos

Praia do Camilo, Lagos, Portogallo

Situato nella regione portoghese dell’Algarve e considerato uno dei più belli d’Europa. Camilo Beach è un luogo di relax e tranquillità che attrae turisti da tutto il mondo. La spiaggia è circondata da lussureggianti colline verdi e ha un fascino antico.Devi fare 200 gradini per raggiungere la spiaggia. 

Tenby North Beach, Pembrokeshire, Galles

I forti sforzi ambientali, educativi, di sicurezza e di accesso hanno fatto guadagnare a questa località un prestigioso premio Blue Flag Beach. Tenby North Beach è una fetta di paradiso gallese.

Racchiusa tra case a schiera color pastello e scogliere frastagliate, questa spiaggia esposta a est è un luogo ideale per prendere il sole, così puoi goderti il ​​clima gallese tutto il giorno.

 Hanauma Bay, Hawaii, USA

Hanauma Bay è una delle spiagge più belle e ben conservate di tutte le Hawaii. È anche una riserva naturale marina che ospita molti diversi tipi di vita marina.

La baia è stata per molti anni un tesoro ambientale. Quando è stata designata come distretto di conservazione della vita marina nel 1967, la baia è stata protetta da qualsiasi sviluppo esterno o alterazioni dell’ambiente provocate dall’uomo.

Questa sezione discute le caratteristiche geografiche uniche di Hanauma Bay e la sua storia con lo sviluppo umano e la protezione dell’ambiente.

 

Guarda le 10 spiagge più belle al mondo!
Hanauma Bay, Hawaii, USA

Spiaggia di Navagio, Zante, Grecia

Al quinto posto,la spiaggia di Navagio si trova a Zante ed è anche conosciuta come Agios Sostis, che significa Saint Sostis (o Saint Spiridon). Prende il nome dal naufragio avvenuto nel 1980.

La spiaggia è caratterizzata dalle sue acque azzurre e dalle alte scogliere.

Tropea, Calabria, Italia

Una piccola spiaggia e bellissima si trova al quarto posto.

Tropea è una piccola città sulla costa della Calabria, Italia. La città è famosa per la sua lunga distesa di spiagge sabbiose, tra le più belle e incontaminate d’Europa. Il periodo migliore per visitare Tropea è il tardo autunno e l’inverno, quando è meno affollato e potrai goderti il sole e il calore del Mar Mediterraneo.<

Guarda le 10 spiagge più belle al mondo!
Railay Beach, Krabi, Thailandia

Railay Beach, Krabi, Thailandia

L’area di Krabi, in Thailandia, contiene molte spiagge diverse, ognuna con le sue qualità distinte. Railay Beach è una spiaggia unica a Krabi. Offre sabbia bianca incontaminata e acqua cristallina. Le onde sono perfette per il surf ed è conosciuto come il posto dove andare per i surfisti esperti. Questa spiaggia si trova al terzo posto

Railay Beach offre una vasta gamma di sistemazioni, dai campeggi ai resort a cinque stelle che si affacciano sulla spiaggia. Ci sono ristoranti in loco o nelle vicinanze di Ao Nang che servono cucina tailandese e altri piatti internazionali. Alcuni bar si trovano alla fine della scogliera verso Ao Nang, ma chiudono ogni sera alle 22:00 per mantenere la pace e la tranquillità in questa popolare destinazione.

Bondi Beach, Sydney, Australia

Al secondo posto abbiamo questa famosa spiaggia.

Bondi Beach è una famosa spiaggia di Sydney, sulla costa orientale dell’Australia. Si estende per circa 1,5 km e può ospitare fino a 20.000 persone alla volta. Bondi è sempre stata una destinazione popolare per i turisti ed è spesso indicata come il luogo dove”vive lo spirito australiano”.

 

Kelingking Beach, Nusa Penida, Bali

si trova al primo posto

è una delle attrazioni turistiche più popolari in Indonesia. La spiaggia si trova nel sud di Bali. È solo a circa 20 minuti di auto da Kuta o Seminyak.

La spiaggia di sabbia dorata è circondata da scogliere calcaree e montagne perfette per l’escursionismo e l’esplorazione. Puoi trovare cavallucci marini e tartarughe mentre fai snorkeling in questo bellissimo posto. Un’altra eccitante attività da provare mentre sei qui è un tour di osservazione dei delfini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: