Viaggiare gratuitamente con la metropolitana a Londra?

TFL, la rete di trasporti pubblici londinesi ha annunciato che potrebbe essere attivato un programma che rende il servizio di trasporto totalmente free.Per la precisione almeno un viaggio free con la rete TFL. Tale programma dovrebbe comprendere la maggior parte delle linee di autobus, treni e metropolitana della capitale inglese. Tale programma é stato ipotizzato per incentivare le persone a tornare a viaggiare in città. Il settore dello svago e del tempo libero ha visto un enorme crollo durante il lockdown, e tale programma potrebbe garantire una boccata di ossigeno. C’é però da considerare il rischio elevatissimo di nuovi contagi.

Moltissimi londinesi hanno lasciato la capitale, altri che sono rimasti evitano il servizio di trasporto pubblico, optando per il motorino e bicicletta. Un portavoce dell’azienda TFL ha annunciato che tale programma é molto simile a quello attuato per i ristoranti, nonché il Eat Out To help Out ma non é ancora un programma definitivo. Sono i luoghi affollati che creano ansia e notevoli perplessità e il programma potrebbe essere non accolto dalla massa. Intanto la TFL ha rassicurato che servizi di pulizia e sanificazione sono attivi costantemente nei servizi di trasporto pubblico. Vedremo come si svilupperà la questione…

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Perché gli Italiani amano Bournemouth nel Dorset?

Fishguard in Galles

Fishguard in Galles; cosa vedere e come arrivarci