Viaggio virtuale in Dorset, bella contea dell’Inghilterra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Iniziamo un viaggio virtuale di tutte le contee inglesi, gallesi e scozzesi con il Dorset, una delle regioni più belle del sud Inghilterra. 

40 km delle scogliere sono un sito patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO per la loro unica formazione geologica e questa zona chiamata Jurassic Coast è importante tanto quanto le barriere coralline e il Grand Canyon. 

Tra i tanti posti da vedere in questa zona possiamo citare Lulworth Cove, Durdle Door e la famosa e strana Chesil Beach. 

Ma ci sono tante altre cose da vedere oltre alla Jurassic Coast. Il Dorset ha anche importanza letteraria, è infatti la contea dove si svolgono molti romanzi di Thomas Hardy. Lyme Regis e il suo porto invece sono stati descritti da Jane Austen

Ha anche posti interessanti dell’entroterra con le sue dolci colline e boschi antichi. Potete visitare vecchi centri mercantili del medioevo come Shaftesbury  o Sherborne o paesini pittoreschi come Cranborne e Breamore. 

Troverete anche tantissimi castelli, il più famoso forse Corfe Castle ma potrete anche vedere Portland Castle che era una delle tante difese costiere fatta costruire da Enrico VIII. Il Dorset ospita anche tante ville aristocratiche da quelle Tudor come Kingston Lacy a quelle di secoli più recenti. Molte di queste possono essere visitare e ospitano anche oggetti d’arte e dipinti. 

Ma basta con le chiacchere godiamoci ora un breve viaggio in Dorset. 

corfe castle
Man’O War Cove
Lyme Regis
Bournemouth
Corfe Village

Cerca hotel o ostello in Inghilterra

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi
OffertaBestseller No. 2 Inghilterra
OffertaBestseller No. 3 Inghilterra

Ultimo aggiornamento 2022-01-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: