shoreditch

Village Underground a Shoreditch, eventi e biglietti

Village Underground è stata fondato nel 2006 con l’obiettivo di fornire studi economici a persone creative che faticavano a farsi notare a Londra per via dei costi proibitivi degli affitti. Indubbiamente è uno dei locali che hanno contribuito a creare lo spirito e atmosfera dell’East London dell’inizio millennio. Tutti lo conoscono, anche se non per nome, semplicemente per i vagoni della metropolitana che si trovano sopra un vecchio ponte ferroviario. Un’immagine che colpisce.

Foto: © Copyright Ian Taylor and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ora è uno spazio per eventi polivalente a Shoreditch, nell’East London, che ospita di tutto, da concerti e serate in discoteca a mostre, teatro, arte dal vivo e altri spettacoli. La piano terra si trova un vecchio magazzino della fine 1800 che è stato trasformato in un locale che può accogliere fino a 1000 persone. Dall’hip hop alla musica elettronica e sperimentale qui si sente e si balla un po’ di tutto.

Sopra invece i quattro treni riciclati della Jubilee Line e i container marittimi costituiscono le creative “piattaforme” di Village Underground. Fino a 30 artisti lavorano fianco a fianco in una piccola ma importante comunità creativa. Ci volle un anno per creare questo locale nel 2007 e da allora continua a organizzare eventi e altre iniziative. Potete vedere i prossimi eventi qui e acquistare direttamente i biglietti online.

(Visited 5 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su