

Cosa pensi della reazione britannica al coronavirus e per quali motivi?
È stata una delusione immane. Già deluso da come ho ritrovato L’Inghilterra dopo 25 anni che ero andato via. Ora che mi sono ritrasferito qui con famiglia mi sono reso conto che è tutto un altro vivere. Certo Londra è sempre unica e magnifica, anche il lavoro non manca, ma le persone…… È cambiato tutto, non c’è più il rispetto e il saper vivere di una volta e che contraddistingue a questo paese. Non parliamo poi della reazione ridicola al coronavirus, tardiva insufficiente e per nulla incisiva. Nessuno o quasi con mascherina e guanti e anzi ti guardano male quando vedono che le indossi.
Dove vivi vedi ancora gente in giro? credi che tutti rispettino l’ordine di stare in casa?
Vivo a Londra ed i “portatori” di mascherine e guanti non arrivano al 50%. Qui molti, anche se di etnie diverse dagli europei, dicono ancora che il virus non esiste e che è una manovra dei governi….. Mah.
Quello che hai visto ultimamente ti ha convinto di piu’ o meno di rimanere a vivere nel Regno Uniro e perche’?
Quello che ho visto negli ultimi mesi mi ha molto deluso, ma mai…. Ribadisco mai, ho preso in considerazione la possibilità di andare via….. Questa è la mia città! E poi io so che nonostante tutto, qui si rimboccano le maniche e nel giro di qualche mese tornerà tutto a regime….
Se hai usato il sistema sanitario nelle ultime settimane (per coronavirus o altri motivi) puoi raccontare la tua esperienza?
Per fortuna non ho avuto il coronavirus, in generale ho usato l’nhs che è completamente diverso da quello italiano proprio come è strutturato, e sinceramente preferisco il nostro metodo, però esami e rx ed altro nel giro di 7 giorni li fai
Stai lavorando e se non lavori hai problemi a farti pagare? (per esempio se hai chiesto Universal Credit raccontaci la tua esperienza)
Normale te lavoro anche se ho un contratto ad ore zero come molti qui. Ora sono a casa ma ho subito chiesto universal credit per me e mia moglie che ci è stato subito concesso, ma appena riprenderò a lavorare lo bloccheró.
Quanta ignoranza. Le mascherine non proteggono dai virus e il governo inglese, raccomandato da scienziati, ha detto di non indossarle. Se tu ne indossi una ti comporti da fuorilegge.
“Se tu ne indossi una ti comporti da fuorilegge.”
Ma che pecoroni. Forse se la smetteste di leggere stupidate su Facebook non verreste fuori con aberrazioni del genere.
Se il governo vi dice che vi dovete buttare dalla finestra, vi buttate?
Ma il cervello ve lo siete mangiato.. E poi no, Boris Johnson nei Commons oggi ha detto di indossare face coverings, guardate le notizie inglesi ogni tanto eh…