Visita a Corfe Castle nel Dorset

Se siete in Dorset, vale la pena fare una visita a Corfe Castle. Rovine di fortificazioni medievali, fatte costruire da Guglielmo il Conquistatore, che si trovano nel Dorset. Probabilmente uno dei primi castelli in Inghilterra costruito con la pietra e non terra e legname come in passato. Si dice che prima ancora fosse una fortificazione romana.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il re Enrico I ci abitò e risulta ora dai reperti archeologici che il castello era uno dei principali e più importanti allora. corfeL’importanza della posizione era senza dubbio strategica, vicino infatti si trovavano le miniere di marmo di Purbeck, niente poteva entrare o uscire dalle miniere senza essere avvistato dal castello.

Fu attaccato durante la guerra civile nel 1645 e quasi demolito. Ora appartiene al National Trust. Le rovine del castello si trovano su una collina e formano un paesaggio pittoresco.

Foto:© Copyright Sarah Charlesworth and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Nonostante il castello sembri solo una rovina, ci sono sempre iniziative culturali e vale la pena fare una visita a Corfe Castle.  Questa è una gita di un giorno anche fattibile da Londra.

Come fare una visita a Corfe Castle da Londra?

Infatti ci sono due treni all’ora per Wareham da Londra Waterloo e il viaggio è poco più di due ore. Ma onestamente tutta la zona offre tanto da vedere e ci consigliamo un soggiorno di almeno 3 o 4 giorni.

Visita il Berry Pomeroy Castle nel Devon e i suoi fantasmi!

A Wareham c’è una coincidenza autobus con il treno da Londra,  si tratta del numero 40 che in mezz’ora vi porta al castello. Trovate maggiore informazione sul sito ufficiale. Se non potete vistare il Corfe Castle potete guardare il video sotto.

View Larger Map

carn euny in cornovaglia

Carn Euny, villaggio misterioso preistorico in Cornovaglia

Uno dei tanti misteri che si trovano nelle isole britanniche, questo è in Cornovaglia. Si tratta di Carn Euny, un antico villaggio che risale al periodo Neolitico. Carn Euny è un sito archeologico situato sulla penisola di Penwith in Cornovaglia. È stato dimostrato che il sito era attivo durante il periodo neolitico. Ci sono anche segni che indicano che il sito era un insediamento dopo l’età del ferro. Il sito fu abbandonato alla fine del periodo romano. Le prime case sul sito erano probabilmente costruite in legno e erba. Le case in pietra furono sostituite da altre in pietra intorno […]

0 comments

Il Regno Unito perde un sito patrimonio dell’umanità UNESCO

Sia chiaro il posto è ancora lì, non è stato spazzato via, piuttosto è stata UNESCO a toglierli il titolo.  In tutto c’erano 32 siti patrimonio dell’Umanità UNESCO nel Regno Unito, ora se ha uno in meno. Si tratta del lungomare di Liverpool che era stato accolto nella lista per essere una delle principali città mercantili marittime. Inoltre, per l’importanza della città come porto commerciale all’epoca della più grande influenza globale della Gran Bretagna. Il riconoscimento è anche un riflesso del grande patrimonio architettonico di Liverpool, con l’Albert Dock che presenta più edifici monumenti nazionali che in qualsiasi altra parte […]

0 comments
malmesbury in wiltshire

Malmesbury nel Wiltshire, un posto meraviglioso da non perdere

Non tutti conosceranno questa cittadina nel Wiltshire, eppure Malmesbury è uno dei borghi più belli d’Inghilterra. Non per niente si chiama “La regina delle città in collina”. è anche il borgo più antico del paese. la città è dominata dal resti impressionanti dell’abbazia benedettina di Malmesbury che fu fondata quasi 1500 anni fa dopo che Althestan, il nipote del re Alfred diede del terreno ai cittadini come ringraziamento del loro aiuto durante un’invasione vichinga. Incredibile ma vero, quel terreno ancora appartiene a circa 200 persone discendenti diretti di quelle persone. Althestan stesso fu sepolto nell’abbazia di Malmesbury. L’abbazia è anche […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like

More in Inghilterra