visita a corfe castle

Se siete in Dorset, vale la pena fare una visita a Corfe Castle. Rovine di fortificazioni medievali, fatte costruire da Guglielmo il Conquistatore, che si trovano nel Dorset. Probabilmente uno dei primi castelli in Inghilterra costruito con la pietra e non terra e legname come in passato. Si dice che prima ancora fosse una fortificazione romana.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il re Enrico I ci abitò e risulta ora dai reperti archeologici che il castello era uno dei principali e più importanti allora. corfeL’importanza della posizione era senza dubbio strategica, vicino infatti si trovavano le miniere di marmo di Purbeck, niente poteva entrare o uscire dalle miniere senza essere avvistato dal castello.

Fu attaccato durante la guerra civile nel 1645 e quasi demolito. Ora appartiene al National Trust. Le rovine del castello si trovano su una collina e formano un paesaggio pittoresco.

Foto:© Copyright Sarah Charlesworth and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Nonostante il castello sembri solo una rovina, ci sono sempre iniziative culturali e vale la pena fare una visita a Corfe Castle.  Questa è una gita di un giorno anche fattibile da Londra.

Come fare una visita a Corfe Castle da Londra?

Infatti ci sono due treni all’ora per Wareham da Londra Waterloo e il viaggio è poco più di due ore. Ma onestamente tutta la zona offre tanto da vedere e ci consigliamo un soggiorno di almeno 3 o 4 giorni.

Visita il Berry Pomeroy Castle nel Devon e i suoi fantasmi!

A Wareham c’è una coincidenza autobus con il treno da Londra,  si tratta del numero 40 che in mezz’ora vi porta al castello. Trovate maggiore informazione sul sito ufficiale. Se non potete vistare il Corfe Castle potete guardare il video sotto.


View Larger Map

roseberry topping

Roseberry Topping: il “Cervino dello Yorkshire”

Roseberry Topping non è famoso per superare i 4000 metri, in realtà supera solo i 300 ma per una collina ha uno strano look alpino e si nota in tutta la zona intorno a Middlesborough nel nord est dell’Inghilterra. Foto: © Copyright Pete Chapman and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Il monte o meglio la collina si trova nella […]

0 comments
Chapel-en-le-Frith

Chapel-en-le-Frith in Derbyshire, cosa vedere e come arrivarci

No, non siamo in Francia  Chapel-en-le-Frith si trova in Derbyshire, in pieno Peak District. Il nome proviene da una antica cappella che si trovava all’interno della foresta dove si trovava un rifugio per cacciatori (frith viene dal normanno per foresta). La cappella risale al 1225 ed era stata dedicata a Thomas a Becket, il martire […]

0 comments
morecambe

Visitiamo Morecambe e la sua baia

Morecambe si trova in Lancashire e nella baia omonima ed è stata una delle maggiori località turistiche marittime del Nord dell’Inghilterra Un posto famoso anche per le sue viste e per trovarsi su una bel tratto di costa. Il più grande estuario della Gran Bretagna, Morecambe Bay è nota per la sua ricca vita marina […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.