Beachy Head vicino a Eastbourne; come arrivarci

Beachy Head è una bianca scogliera non lontano da Eastbourne in East Sussex del Cretacico Superiore, con uno  strapiombo  di ben 162 metri sul livello del mare. Per questo motivo è  un posto bello da visitare per una gita e per chi ama paesaggi spettacolari.

Se andate a Beachy Head in una bella giornata potrete vedere un bel pezzo della costa del sud est d’Inghilterra e persino l’isola di Wight. Potete passeggiare lungo la scogliera, ma con lo strapiombo di sotto, attenzione a quando fare i selfie!

In cima a Beachy Head si trova anche il famoso faro Belle Tout costruito nel 1834 dopo che diverse navi  si erano scontrate contro la scogliera.

beachy headIl faro non è in funzione ed è disabitato. Si tratta comunque di un edificio protetto, nel 1999 fu spostato di 17 metri per evitare che cadesse in mare in seguito all’erosione della scogliera.

Nel 1902 fu costruito un secondo faro questa volta sotto Beachy Head che è ancora funzionante ora e visibile a 42 km di distanza.

Beachy Head ha il triste primato di essere uno dei posti preferiti da chi vuole suicidarsi, dopo il Golden Gate di San Francisco. Per questo ci sono squadre che sorvegliano la zona per cercare di identificare persone che potrebbero considerare a rischio.

Come arrivare a Beachy Head?

Per arrivarci potete prendere il treno o autobus per Eastbourne e poi un servizio di autobus da Sovereign Centre fino a Beachy Head. Troverete spesso autobus scontati (da £10 andata e ritorno) da Londra a Eastbourne dalla National Express. Potete anche trovare biglietti ferroviari scontati qui.

Vale la pena visitare Burford nei Cotswolds?

Si tratta di una piacevole gita che potete fare in un giorno se partite a Londra.



Booking.com


View Larger Map

© Copyright Val Vannet and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. © Copyright Peter Trimming and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dozmary Pool (il lago di Excalibur) in Cornovaglia

Uno strano lago formato nel periodo post-glaciale che si trova a circa 17 km dal mare in Cornovaglia, l’unico lago naturale di acqua dolce della Cornovaglia. Si trova nel Bodmin Moor a circa 300 metri sul livello del mare. Foto: © Copyright nick macneill and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. La leggenda dice […] Leggi il Resto

0 comments

Visita Blenheim Palace dove nacque Winston Churchill

Blenheim Palace è la residenza ufficiale dei duchi di Marlborough da oltre 200 anni, si chiama Palace anche se non appartiene alla famiglia reale, un caso unico nel Regno Unito. Dal 1987 è un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e si trova in Oxfordshire, a circa un ora e mezzo da Londra. La storia della sua costruzione è stata travagliata, […] Leggi il Resto

0 comments
oxfordshire

Visitare Oxfordshire (posti da vedere nel 2020)

La contea dell’Oxfordshire si trova non lontano da Londra, a nord ovest da Slough e non lontano dal termine ovest della Metropolitan Line, dove si trovano i Chilterns. Nella contea ovviamente si trova Oxford il posto più famoso ma un’altra località che sicuramente conoscerete in Oxfordshire è Henley-on-Thames, famosa per la sua regatta. Il Tamigi passa […] Leggi il Resto

0 comments

 

 

 

 

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

“Faccio la vita che avrei sempre voluto fare”

voglio un lavoro a londra

Voglio un lavoro a Londra o in Gran Bretagna cosa devo fare?