Beachy Head è una bianca scogliera non lontano da Eastbourne in East Sussex del Cretacico Superiore, con uno  strapiombo  di ben 162 metri sul livello del mare. Per questo motivo è  un posto bello da visitare per una gita e per chi ama paesaggi spettacolari.

Se andate a Beachy Head in una bella giornata potrete vedere un bel pezzo della costa del sud est d’Inghilterra e persino l’isola di Wight. Potete passeggiare lungo la scogliera, ma con lo strapiombo di sotto, attenzione a quando fare i selfie!

In cima a Beachy Head si trova anche il famoso faro Belle Tout costruito nel 1834 dopo che diverse navi  si erano scontrate contro la scogliera.

beachy headIl faro non è in funzione ed è disabitato. Si tratta comunque di un edificio protetto, nel 1999 fu spostato di 17 metri per evitare che cadesse in mare in seguito all’erosione della scogliera.

Nel 1902 fu costruito un secondo faro questa volta sotto Beachy Head che è ancora funzionante ora e visibile a 42 km di distanza.

Beachy Head ha il triste primato di essere uno dei posti preferiti da chi vuole suicidarsi, dopo il Golden Gate di San Francisco. Per questo ci sono squadre che sorvegliano la zona per cercare di identificare persone che potrebbero considerare a rischio.

Come arrivare a Beachy Head?

Per arrivarci potete prendere il treno o autobus per Eastbourne e poi un servizio di autobus da Sovereign Centre fino a Beachy Head. Troverete spesso autobus scontati (da £10 andata e ritorno) da Londra a Eastbourne dalla National Express. Potete anche trovare biglietti ferroviari scontati qui.

Vale la pena visitare Burford nei Cotswolds?

Si tratta di una piacevole gita che potete fare in un giorno se partite a Londra.



Booking.com


View Larger Map

© Copyright Val Vannet and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. © Copyright Peter Trimming and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Sedbergh in Cumbria; cosa vedere e come arrivarci

Forse non avete mai sentito parlare di Sedbergh in Cumbria ma è un posto che vale la pena visitare, soprattutto se amate i libri. Sedbergh si  trova al confine tra Yorkshire e Cumbria, ufficialmente in Cumbria, ma geograficamente tra i Dales dello Yorkshire, nel parco nazionale. È l’unica cittadina inglese dedicata ai libri, infatti ogni anno […]

0 comments
Osborne House: la casa estiva della regina Vittoria

Osborne House: la casa estiva della regina Vittoria

Osborne House si trova nell’isola di Wight non lontano da East Cowes. Era la casa di vacanza della regina Vittoria e della sua famiglia, fatta costruire apposta da lei e dal principe Alberto per avere un posto dove fuggire dalla vita pubblica. Comprarono questo pezzo di terra nel 1845 che includeva una vecchia casa che […]

0 comments
esperienze di italiani a bristol

Italiani a Bristol – esperienze molto diverse tra loro

Come abbiamo fatto per altre città abbiamo raccolto testimonianze ed esperienze di italiani a Bristol. Come capita spesso le testimonianze variano molto, da quella di qualcuno che si trova benissimo a quella di un altro che si trova malissimo. Non possiamo giudicare le esperienze altrui, i fattori in gioco sono tanti e non ci sentiamo […]

0 comments

 

 

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.