Beachy Head è una bianca scogliera non lontano da Eastbourne in East Sussex del Cretacico Superiore, con uno  strapiombo  di ben 162 metri sul livello del mare. Per questo motivo è  un posto bello da visitare per una gita e per chi ama paesaggi spettacolari.

Se andate a Beachy Head in una bella giornata potrete vedere un bel pezzo della costa del sud est d’Inghilterra e persino l’isola di Wight. Potete passeggiare lungo la scogliera, ma con lo strapiombo di sotto, attenzione a quando fare i selfie!

In cima a Beachy Head si trova anche il famoso faro Belle Tout costruito nel 1834 dopo che diverse navi  si erano scontrate contro la scogliera.

beachy headIl faro non è in funzione ed è disabitato. Si tratta comunque di un edificio protetto, nel 1999 fu spostato di 17 metri per evitare che cadesse in mare in seguito all’erosione della scogliera.

Nel 1902 fu costruito un secondo faro questa volta sotto Beachy Head che è ancora funzionante ora e visibile a 42 km di distanza.

Beachy Head ha il triste primato di essere uno dei posti preferiti da chi vuole suicidarsi, dopo il Golden Gate di San Francisco. Per questo ci sono squadre che sorvegliano la zona per cercare di identificare persone che potrebbero considerare a rischio.

Come arrivare a Beachy Head?

Per arrivarci potete prendere il treno o autobus per Eastbourne e poi un servizio di autobus da Sovereign Centre fino a Beachy Head. Troverete spesso autobus scontati (da £10 andata e ritorno) da Londra a Eastbourne dalla National Express. Potete anche trovare biglietti ferroviari scontati qui.

Vale la pena visitare Burford nei Cotswolds?

Si tratta di una piacevole gita che potete fare in un giorno se partite a Londra.



Booking.com


View Larger Map

© Copyright Val Vannet and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. © Copyright Peter Trimming and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Lavoro a Brighton, come cercarlo e in quali settori?

Non a tutti gli italiani piace Londra, troppo grande e caotica e trovare un lavoro a Brighton può essere un’alternativa. Indubbiamente Brighton offre parecchio, specialmente in certi settori.  Per Brighton solitamente si intende anche la cittadina di Hove che appartiene alla stessa area municipale. Guardiamo prima alle cifre. Brighton ha quasi 300 mila abitanti di questi […]

0 comments
castello di Bamburgh

Visita il castello di Bamburgh nel Northumberland

Bamburgh è un posticino nel nord d’Inghilterra con meno di 500 anime, probabilmente non ci andrete mai di proposito ma se vi capita di fare un giro del Northumberland e dei suoi magnifici paesaggi e costiere, non potete non fermarvi qui e visitare il castello di Bamburgh. Bamburgh infatti ospita l’omonimo castello  che alcuni ritengono essere il […]

0 comments

La storia delle streghe di Pendle Forest

Le streghe di Pendle Forest erano dodici donne accusate di aver ucciso dieci persone con la stregoneria nel 1612, nella zona di Pendle Forest in Lancashire. Delle dodici donne, una morì prima del processo e dieci furono trovate colpevoli e impiccate. Il caso è famoso per il numero di esecuzioni, in oltre 300 anni meno di […]

0 comments

 

 

 

 

 

Commenta