Buttermere nel Lake District; cosa vedere e come arrivarci

Ritorniamo oggi al Lake District nel nord ovest dell’Inghilterra. Buttermere è il nome di uno dei laghi che formano questa regione e anche del villaggio che si trova su questo lago.

Il lago non è enorme, infatti lungo solo 2 chilometri e largo al massimo 400 metri ma ha vedute a dir poco spettacolari ed è un punto di partenza per molte passeggiate.

Foto: © Copyright Trevor Littlewood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La chiesa che vedete ora a Buttermere nel Lake District risale al 1840 qui vi trovate una targa per Alfred Wainwright che era uno scalatore dei picchi del Lake District e scrittore di guide.

[amazon_link asins=’0241256119|0241256119′ template=’Linklprodotto’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’d788499a-d206-11e8-98af-6f5a6afd0c3f’]

Le sue ceneri sono state disperse a Hay Stacks una delle cime che si vedono da Buttermere e che potete raggiungere se avete voglia di camminare. Un’altra buona passeggiata è l’intero giro del lago, richiede circa 3 ore di tempo. Altrimenti potete provare questa nota passeggiata.

Posto straordinario: Castlerigg Stone Circle al Lake District

Una delle storie famose di Buttermere era quella di Mary Robinson figlia del padrone del Fish Inn (che esiste anche ora e offre anche alloggio) fidanzata del conte di Hopetoun che in seguito sposò nel 1802.

Il marito però si rivelò non essere imparentato con nessun conte e per giunta era già sposato. Fu poi impiccato e Mary si risposò. La storia è famosa perché raccontata dal poeta William Wordsworth.

Foto: © Copyright Steve Partridge and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Buttermere da Londra?

ButtermereChiaramente viste19 le distanze e i costi non si tratta di una gita di un giorno ma una visita a Buttermere dovrebbe essere parte di una vacanza di almeno 3 o 4 giorni al Lake District.

Potete raggiungere facilmente Buttermere da Keswick prendendo l’autobus 77. Non lontano avrete anche il famoso Castlerigg Stone Circle tra le tante cose da vedere.

Altri posti da vedere in Cumbria

Il Vallo di Adriano in Inghilterra

Il Vallo di Adriano o  Hadrian Wall o  Vallum Hadraini come si chiamava in latino,  è il famoso muro costruito circa nel 125 D.C. per difendere i territori romani dalla Scozia (che allora si chiamava Caledonia ed era piena di Pitti). Solo il nome ci fa pensare quanto deve anche l’inglese moderno al latino. Il Vallo di Adriano, fatto costruire […] Leggi il Resto

0 comments

Sedbergh in Cumbria; cosa vedere e come arrivarci

Forse non avete mai sentito parlare di Sedbergh in Cumbria ma è un posto che vale la pena visitare, soprattutto se amate i libri. Sedbergh si  trova al confine tra Yorkshire e Cumbria, ufficialmente in Cumbria, ma geograficamente tra i Dales dello Yorkshire, nel parco nazionale. È l’unica cittadina inglese dedicata ai libri, infatti ogni anno […] Leggi il Resto

0 comments
Kirkby Lonsdale

Kirkby Lonsdale in Cumbria; cosa vedere e come arrivarci

Kirkby Lonsdale è una deliziosa cittadina mercantile resa anche nota dal dipinto di JMW Turner. Se vi piacciono le vecchie cittadine tipicamente inglesi, non potete perdervi questo posticino in Cumbria. Foto: © Copyright Alexander P Kapp and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Il centro di Kirkby Lonsdale è un piacere da esplorare, stradine e viuzze e case di secoli diversi. Guardate […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Unrecognizable businessman with luggage waiting at the airport

Senza permesso di soggiorno non mi danno lavoro!

Il Regno Unito sta cadendo a pezzi e gli italiani sono ignari di tutto