Se siete alla ricerca di edifici originali dell’epoca Tudor non potete perdervi Cotehele che si trova lungo il fiume Tamar che segna il confine tra Cornovaglia e Devon. La zona offre molte cose da vedere e vale la pena visitarla.

Foto: © Copyright Neil Kennedy and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

L’edificio risale al 1300 ma fu costruito principalmente da Sir Richard Edgcumbe alla fine del 1400. Per secoli rimase la dimora della famiglia Edgcumbe e furono fatte veramente poche modifiche.

Trovandosi lungo il fiume era fortificata per protezione da briganti e altri pericoli che potevano arrivare tramite l’acqua. Gli interni risalgono quasi tutti al periodo dal 1750 al 1860 ma erano ispirati da tempi passati, la famiglia Edgcumbe di allora era chiaramente molto nostalgica.

Tra le tante cose che potete vedere nella casa, si trova anche una collezione di tappeti e di armature. Al piano terra di Cotehele troverete anche una mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale.

cotehele
Il parco offre ottime vedute della Tamar Valley

Il giardino di Cotehele contiene 12 zone diverse oltre a due laghetti e due frutteti. All’interno della proprietà e lungo il fiume si trova anche un bosco che potete esplorare con calma.

Potete visitare i giardini in qualsiasi periodo dell’anno, mentre la casa è solo aperta in primavera ed estate.  Questa proprietà è gestita dal National Trust e se siete iscritti a questo ente non pagherete l’ingresso.

Cosa si trova a Mousehole in Cornovaglia?

Foto: © Copyright Neil Kennedy and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Cotehele?

Potete prendere il treno della Tamar Valley da Plymouth, un bel viaggetto panoramico e scendere a Calstock. Da qui dovrete camminare ma si tratta di una bella passeggiata di quasi 2 km lungo il fiume e in mezzo ai boschi.



Booking.com