Se vi piacciono le cose un po’ futuristiche,  avrete sicuramente pensato di visitare il famoso Eden Project in Cornovaglia.

L’Eden Project è un complesso di biosfere che si trovano in una cava  di argilla abbandonata, le biosfere imitano diversi climi (quelle due grandi emulano rispettivamente l’atmosfera mediterranea e quella tropicale) il che permette a oltre 100.000 piante di vivere nel clima atlantico della Cornovaglia.

Oltre alle biosfere troverete altre attività tra cui un centro educativo, un teatro e un grande giardino che contiene circa 2000 piante. Come ai Kew Gardens anche qui potete andare sulla treetop walkway, ovvero una passeggiata tra le cime degli alberi.

Eden Project ha aperto nel 2001 e da allora è diventato un’ importante attrazione turistica, la più visitata in Cornovaglia.

Si tengono anche gli Eden Sessions, una serie di concerti di nomi noti della musica popolare.  Per vedere che cosa potete trovare quando intendete andarci, potete controllare il calendario degli eventi che si trova qui.

 Come arrivare all’ Eden Project in Cornovaglia?

eden project in cornovagliaNon è difficile arrivarci anche se non avete un mezzo proprio.

Dovete arrivare a St Austell (collegata con il resto dell’Inghilterra sia da una linea ferroviaria che da linee di autobus. St Austell si trova sulla linea che parte dalla stazione di Paddington di Londra e facilmente raggiungibile. Da St Austell potete prendere l’autobus numero 101 che in circa 30 minuti vi porta all’Eden Project. Qui trovate l’orario dell’autobus.

Ovviamente, vista la distanza, non è una gita di un giorno da Londra.

Qui potete comprare i biglietti di ingresso con uno sconto del 10 o 15% se li comprate in anticipo. A volte è necessario comprare i biglietti online, infatti le file per comprarli possono essere estremamente lunghe d’estate e per le bank holidays.

Visitare i Kew Gardens di Londra (e la loro storia)

Se non potete andare all’Eden Project in Cornovaglia e siete incuriositi, oppure volete vedere cosa potete trovare, eccovi un modo per avere uno sguardo virtuale.


View Larger Map   

Visitate qua sopra la biosfera mediterranea che include anche flora di zone come la California e certe parti dell’Asia e Oceania.


View Larger Map

Qua sopra potete invece girare la biosfera tropicale all’ Eden Project in Cornovaglia dove vedrete palme, banane, caffè e tante altre piante meno conosciute.

[bdotcom_bm bannerid=”76097"]

Alcuni tra i migliori mercati delle pulci di Londra

Altri articoli da leggere

morecambe

Visitiamo Morecambe e la sua baia

Morecambe si trova in Lancashire e nella baia omonima ed è stata una delle maggiori località turistiche marittime del Nord dell’Inghilterra Un posto famoso anche per le sue viste e per trovarsi su una bel tratto di costa. Il più grande estuario della Gran Bretagna, Morecambe Bay è nota per la sua ricca vita marina [[…]p>

parco nazionale della new forest

Visita il parco nazionale della New Forest in Inghilterra

La foresta del parco nazionale della New Forest non è per niente nuova, questa zona era già usata per l’agricultura prima dell’arrivo dei Normanni e vi si trovano molti reperti archeologici del periodo Neolitic. La zona fu presa da Guglielmo il Conquistatore e usata come riserva di caccia e recintata. In seguito altri re riaprirono [[…]p>

0 comments
Penshurst Place & Gardens nel Kent

Penshurst Place & Gardens nel Kent

Non lontano da  Tunbridge Wells in Kent, trovate questa villa che risale al  1340. Era la casa del Viscount de L’Isle, e per due secoli la casa della famiglia Sidney, importante ai tempi Tudor, in particolare Sir Philip Sidney era un avventuriero, soldato e poeta ai tempi di Elisabetta I. foto: © Copyright Pete Chapman and licensed for reuse [[…]p>

0 comments

Commenta