Se vi piacciono le cose un po’ futuristiche,  avrete sicuramente pensato di visitare il famoso Eden Project in Cornovaglia.

L’Eden Project è un complesso di biosfere che si trovano in una cava  di argilla abbandonata, le biosfere imitano diversi climi (quelle due grandi emulano rispettivamente l’atmosfera mediterranea e quella tropicale) il che permette a oltre 100.000 piante di vivere nel clima atlantico della Cornovaglia.

Oltre alle biosfere troverete altre attività tra cui un centro educativo, un teatro e un grande giardino che contiene circa 2000 piante. Come ai Kew Gardens anche qui potete andare sulla treetop walkway, ovvero una passeggiata tra le cime degli alberi.

Eden Project ha aperto nel 2001 e da allora è diventato un’ importante attrazione turistica, la più visitata in Cornovaglia.

Si tengono anche gli Eden Sessions, una serie di concerti di nomi noti della musica popolare.  Per vedere che cosa potete trovare quando intendete andarci, potete controllare il calendario degli eventi che si trova qui.

 Come arrivare all’ Eden Project in Cornovaglia?

eden project in cornovagliaNon è difficile arrivarci anche se non avete un mezzo proprio.

Dovete arrivare a St Austell (collegata con il resto dell’Inghilterra sia da una linea ferroviaria che da linee di autobus. St Austell si trova sulla linea che parte dalla stazione di Paddington di Londra e facilmente raggiungibile. Da St Austell potete prendere l’autobus numero 101 che in circa 30 minuti vi porta all’Eden Project. Qui trovate l’orario dell’autobus.

Ovviamente, vista la distanza, non è una gita di un giorno da Londra.

Qui potete comprare i biglietti di ingresso con uno sconto del 10 o 15% se li comprate in anticipo. A volte è necessario comprare i biglietti online, infatti le file per comprarli possono essere estremamente lunghe d’estate e per le bank holidays.

Visitare i Kew Gardens di Londra (e la loro storia)

Se non potete andare all’Eden Project in Cornovaglia e siete incuriositi, oppure volete vedere cosa potete trovare, eccovi un modo per avere uno sguardo virtuale.


View Larger Map   

Visitate qua sopra la biosfera mediterranea che include anche flora di zone come la California e certe parti dell’Asia e Oceania.


View Larger Map

Qua sopra potete invece girare la biosfera tropicale all’ Eden Project in Cornovaglia dove vedrete palme, banane, caffè e tante altre piante meno conosciute.

Alcuni tra i migliori mercati delle pulci di Londra

Altri articoli da leggere

lindisfarne

Lindisfarne: scopri l’isoletta dalla lunga storia in Northumberland

Lindisfarne è una isoletta sulla costa dell’Inghilterra del nord, in Northumberland, chiamata anche Holy Island. L’isola è accessibile a piedi e in macchina durante la bassa marea, ma bisogna seguire bene gli avvertimenti, infatti la marea sale molto veloce e almeno una macchina al mese in media si ritrova in mare. L’isola in Northumberland ha una […]

0 comments
Penzance

Visita a Penzance in Cornovaglia

Penzance si trova quasi alla fine della Cornovaglia, in un punto strategico con tante cose da vedere. Serve come base per visitare la zona anche per il semplice motivo che ha il treno diretto da Londra. Da Penzance parte anche il traghetto per le isole Scilly. Era stata la vera prima località turistica della Cornovaglia […]

0 comments
Visita la cittadina sommersa di Dunwich

Visita la cittadina sommersa di Dunwich

Anche se non l’avete mai sentita nominare  e ora conta solo 84 abitanti, Dunwich  nel Suffolk era molto importante una volta. Era infatti un porto più grande di quello di Londra e secondo molti storici era la capitale del Regno dell’Anglia Orientale, questo era intorno al 600-800. Il famoso Doomsday Book che era il censimento fatto […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.