visita la casa del parlamento a londra

Se vuoi  visitare la famosa House of Parliament  o casa del Parlamento di Londra che si chiama ufficialmente Palace of Westminster, quella del Big Ben lo potete fare  al sabato e  potrete partecipare a un giro turistico con guida  di  75 minuti.

I tour in lingua italiana sono alle 10:30, 11:15, 12:15. 13:30, 14:30, 15:15 e 16:15.  Potete prenotare i vostri biglietti qui direttamente alla fonte. É anche possibile visitare la gallery del parlamento in qualsiasi giorno quando il parlamento è aperto.

Ci sono spesso diverse funzioni gratuite a cui potete partecipare che vi daranno accesso alla casa del parlamento, un’alternativa è dire che siete li per lobbying il vostro deputato e devono farvi entrare. Trovate l’informazione sul sito del parlamento.

Il Palace of Westminster ha un look decisamente gotico ma l’edificio attuale risale soltanto al 1852, infatti un incendio distrusse il  parlamento precedente.

L’architetto della casa del parlamento era Charles Barry e lo stile neo-gotico, non solo era particolarmente di moda in quel periodo ma era anche per incorporare le poche parti del vecchio Palace of Westminster (Westminster Hall e The Cloisters) che sopravvissero all’incendio.

Fu costruito in un calcare color sabbia che si trova in Yorkshire,  nel nord dell’Inghilterra.   È senza dubbio uno degli edifici più famosi al mondo.

Altre cose da vedere a Londra

Acton Town

Cose che non sapete sulla stazione di Acton Town

Inizialmente la stazione si chiamava Mill Hill Park e si trovava sulla Metropolitan District Railway. Fu aperta nel 1879 ma divenne Acton Town solo nel 1910. Fino al 1883 era il capolinea ma fu poi aggiunta la linea che portava a Hounslow e nel 1903 la linea che portava a Park Royal.  Nel 1932 la […]

0 comments

Grossi cambiamenti in arrivo al Camden Market

Sono stati annunciati alcuni cambiamenti e nuovi arrivi al Camden Market. Ci sono sdempre cambiamenti a Camden, ma il 2019 si prospetta essere un anno interessante. Il primo nuovo arrivo si chiama Italian Alley e come dice il nome sarà una zona che include 4 archi dello Stables Market e completamente dedicata alla cucina italiana. […]

0 comments

Che ne pensate di questa nuova mappa della metropolitana di Londra?

Come segnalato da The Evening Standard , Luke Carvill un disegnatore grafico di Birmingham ha passato centinaia di ore a ridisegnare la mappa della cartina di Londra. La mappa originale fu fatta da Harry Beck ed è in uso da decenni. Le linee vanno e vengono ma la mappa resiste. Indubbiamente Harry Beck ebbe un’idea […]

0 comments