visita la casa del parlamento a londra

Se vuoi  visitare la famosa House of Parliament  o casa del Parlamento di Londra che si chiama ufficialmente Palace of Westminster, quella del Big Ben lo potete fare  al sabato e  potrete partecipare a un giro turistico con guida  di  75 minuti.

I tour in lingua italiana sono alle 10:30, 11:15, 12:15. 13:30, 14:30, 15:15 e 16:15.  Potete prenotare i vostri biglietti qui direttamente alla fonte. É anche possibile visitare la gallery del parlamento in qualsiasi giorno quando il parlamento è aperto.

Ci sono spesso diverse funzioni gratuite a cui potete partecipare che vi daranno accesso alla casa del parlamento, un’alternativa è dire che siete li per lobbying il vostro deputato e devono farvi entrare. Trovate l’informazione sul sito del parlamento.

Il Palace of Westminster ha un look decisamente gotico ma l’edificio attuale risale soltanto al 1852, infatti un incendio distrusse il  parlamento precedente.

L’architetto della casa del parlamento era Charles Barry e lo stile neo-gotico, non solo era particolarmente di moda in quel periodo ma era anche per incorporare le poche parti del vecchio Palace of Westminster (Westminster Hall e The Cloisters) che sopravvissero all’incendio.

Fu costruito in un calcare color sabbia che si trova in Yorkshire,  nel nord dell’Inghilterra.   È senza dubbio uno degli edifici più famosi al mondo.

Altre cose da vedere a Londra

Un bar con belle viste del Tamigi

Sono chiaramente di moda i rooftop bars, ovvero i bar sui tetti.  Ormai a Londra ce ne sono tanti e non si parla solo di quelli nello Shard o Oxo Tower ma ce ne sono in tanti posti. Anche se in alto, non tutti hanno grandi vedute, dipende molto dalla posizione. La Rumpus Room ha […]

1 comment
trafalgar square

Cose che forse non sapete su Trafalgar Square

Ai tempi dei Tudor a Trafalgar Square si trovavano le scuderie reali che furono spostate a Buckingham Palace alla fine del 1700 per fare posto alla piazza. L’ultimo edificio costruito come scuderie fu fatto nel 1732 al posto dove si trova ora la National Gallery. Anche il famoso Christopher Wren aveva fatto un piano per […]

0 comments

Ristoranti di Londra: Baltic Restaurant

Come dice il nome, questo ristorante è di cucina Baltica e anche più, infatti in questo caso i Baltici si espandono fino alla Georgia! Molto rappresentata è comunque la cucina polacca e anche fino ad un certo punto quella della costa della Germania del nord. La prima cosa che colpisce di questo ristorante di Blackfriars è la grandezza della […]

0 comments