Se vuoi visitare la famosa Houses of Parliament o case del Parlamento di Londra parte del complesso che si chiama ufficialmente Palace of Westminster (quello del Big Ben) lo potete fare al sabato e potrete partecipare a un giro turistico con guida di 75 minuti. Potete anche andare quando il Parlamento è chiuso per ferie (piuttosto spesso a dire il vero, hanno le stesse vacanze delle scuole).
Potete prenotare i biglietti qui direttamente dalla vendita ufficiale. Avrete una serie di scelte inclusi biglietti con una guida audio in italiano o anche in certi giorni un giro con guida in italiano di 90 minuti. oppure lo stesso ma in inglese o altre lingue. Ci sono anche giri con guida online che potete fare anche dall’Italia.
É anche possibile visitare la gallery del parlamento in qualsiasi giorno quando il parlamento è aperto.
Ci sono spesso diverse funzioni gratuite a cui potete partecipare che vi daranno accesso alla casa del parlamento, un’alternativa è dire che siete li per lobbying il vostro deputato e devono farvi entrare. Trovate l’informazione sul sito del parlamento.
Il Palace of Westminster ha un look decisamente gotico, ma l’edificio attuale risale soltanto al 1852, infatti un incendio distrusse il parlamento precedente.
L’architetto della casa del parlamento era Charles Barry e lo stile neo-gotico, non solo era particolarmente di moda in quel periodo ma era anche per incorporare le poche parti del vecchio Palace of Westminster (Westminster Hall e The Cloisters) che sopravvissero all’incendio.
Fu costruito in un calcare color sabbia che si trova in Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra. È senza dubbio uno degli edifici più famosi al mondo.
in questo sito non ho trovato nulla di nulla !