visita la casa del parlamento a londra

Se vuoi  visitare la famosa House of Parliament  o casa del Parlamento di Londra che si chiama ufficialmente Palace of Westminster, quella del Big Ben lo potete fare  al sabato e  potrete partecipare a un giro turistico con guida  di  75 minuti.

I tour in lingua italiana sono alle 10:30, 11:15, 12:15. 13:30, 14:30, 15:15 e 16:15.  Potete prenotare i vostri biglietti qui direttamente alla fonte. É anche possibile visitare la gallery del parlamento in qualsiasi giorno quando il parlamento è aperto.

Ci sono spesso diverse funzioni gratuite a cui potete partecipare che vi daranno accesso alla casa del parlamento, un’alternativa è dire che siete li per lobbying il vostro deputato e devono farvi entrare. Trovate l’informazione sul sito del parlamento.

Il Palace of Westminster ha un look decisamente gotico ma l’edificio attuale risale soltanto al 1852, infatti un incendio distrusse il  parlamento precedente.

L’architetto della casa del parlamento era Charles Barry e lo stile neo-gotico, non solo era particolarmente di moda in quel periodo ma era anche per incorporare le poche parti del vecchio Palace of Westminster (Westminster Hall e The Cloisters) che sopravvissero all’incendio.

Fu costruito in un calcare color sabbia che si trova in Yorkshire,  nel nord dell’Inghilterra.   È senza dubbio uno degli edifici più famosi al mondo.

Altre cose da vedere a Londra

Conosci la storia della tigre di Tobacco Dock?

Una storia che puoi raccontare agli amici se ti capita di essere a Tobacco Road e vedere una strana statua. Persino tanti londinesi non conoscono la storia di questa statua. Fuori dall’ingresso della stazione Tobacco Dock, vicino alla sede di News International, vi è una statua di un ragazzino  di fronte a una tigre. Alla fine […]

1 comment

Marble Arch a Londra; storia e cose che non conosci

Cosa sapete della storia di Marble Arch a Londra? OK, OK tutti conoscono Marble Arch, su questo non ci sono dubbi, ma quanti sanno che è stato costruito con marmo di Carrara proveniente da Serravezza in provincia di Lucca? Quanti sanno che era un tempo l’entrata di Buckingham Palace prima che il palazzo fu ingrandito ai […]

0 comments

Vivo a Leytonstone da 3 mesi esatti

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Vivo a Leytonstone da 3 mesi esatti Come ti trovi? Posto che odio Quali sono i lati positivi di dove vivi? Noioso da una parte e criminalmente pericoloso da un altra, non ci sono lati positivi, tra un mese torno in Italia e per […]

0 comments

1 commento

Commenta