golden hinde

La Golden Hinde a Borough

La Golden Hinde era la nave di Francis Drake che è stata ricostruita e aperta al pubblico a Borough. Attenzione non si tratta della nave vera ma una ricostruzione, anche se perfetta. Ricostruzione o no questa nave può effettivamente navigare, o potrebbe se non fosse permanentemente ancorata nel Tamigi.

Che cosa era la Golden Hinde?

Questo galeone è una esperienza forse più per bambini che per il turista medio. Ma se uno ha la passione di navigazione e Tudor e cose simili dovrebbe comunque visitarlo. Ci sono sempre attività a volte interattive e alcune richiedono praticamente l’impersonificazione. Se volete vivere i tempi  Tudor e vestirvi come allora, potrete farlo. Ci sono anche tour della nave e altri eventi inclusi anche concerti.

Biglietti per la Golden Hinde

La Golden Hinde con Francis Drake come capitano fece il giro del mondo tra il 1577 e il 1580. Francis Drake fu scelto dalla regina Elisabetta per guidare una spedizione che doveva passare dallo stretto di Magellano ed esplorare la zona. Lo scopo era quello di trovare nuove terre per trovare risorse e materie prime. Agli spagnoli la cosa non piacque molto e ci fu una guerra anglo-spagnola, una delle tante a dire il vero.

Foto: © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Una volta concluso il viaggio la Golden Hinde vera fu ancorata a Deptford dove il pubblico poteva visitarla. Il primo esempio di una nave usata come museo. Purtroppo non avevano ancora il concetto di conservare le cose e la nave piano piano marcì e dovette essere distrutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top