newent

Visita Newent nel Gloucestershire

Il Gloucestershire è famoso per i Cotswolds ed è certamente un posto da visitare almeno una volta.

Oggi ci fermiamo nella zona di Newent, capitale della zona chiamata Ryalands, una zona dal suolo fertile ottimo sia per crescere raccolti che per allevare bestiame, in particolare pecore.

Ora Newent has solo poco più di 5000 abitanti, ma questa zona, che confina con la Forest of Dean è abitata da almeno i tempi dei Romani.

Foto: © Copyright Jaggery and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il fatto che in questa zona ci fossero tante pecore ha creato le condizioni giuste per diventare un centro di commercio della lana fin dai tempi medievali. Infatti Newent, pur non essendo un grosso centro, ha numerosi edifici medievali e dell’epoca dei Tudor ancora in piedi.

In particolare, puoi vedere la Market House (che puoi vedere nella foto in alto), un edificio Tudor del 1500 che sembra essere su delle palafitte. In effetti, si trova su 16 colonne di legno di quercia.

Puoi vedere anche la chiesa di St Mary che origina dai tempi dei sassoni, anche se parte della chiesa è stata ricostruita nel 1600 dopo che fu rimosso tutto il piombo dal tetto per fare proiettili per la guerra civile e il tetto crollò durante una nevicata.

Tra le altre cose da vedere a Newent non puoi perderti il centro internazionale per gli uccelli da preda, uno dei più grandi al mondo.

Da Newent puoi anche esplorare le zone rurali vicino, viste le distanze puoi farlo anche a piedi. A 4 chilometri troverai Dymock che ha diversi edifici medievali oppure Kempley che ha ben due chiese, una medievale e molto interessante. Entrambi i posti si trovano nei Dymock Wood, una foresta anche famosa per i suoi narcisi primaverili.

Come arrivare a Newent?

Chiaramente non si tratta di una visita di un giorno da Londra, ma i Cotswolds e la zona adiacente si meritano una visita più lunga di un giorno. Per arrivarci puoi prendere il treno da London Paddington per Cheltenham e scendere a Gloucester. Qui troverai l’autobus numero 132 per Ledbury che in circa 30 minuti passa da Newent dove scenderete.

Come alternativa potete arrivare a Birmingham, prendere il treno per Hereford e scendete a Ledbury. A Ledbury prendete l’autobus 132 per Gloucester.

Ci sono numerose opzioni di B&B e anche case vacanza nella zona se volete passare una o più notti.
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top