Newent

Il Gloucestershire è famoso per i Cotswolds ed è certamente un posto da visitare almeno una volta.

Oggi ci fermiamo nella zona di Newent, capitale della zona chiamata Ryalands, una zona dal suolo fertile ottimo sia per crescere raccolti che per allevare bestiame, in particolare pecore.

Ora Newent has solo poco più di 5000 abitanti ma questa zona, che confina con la Forest of Dean è abitata da almeno i tempi dei Romani.

Foto: © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il fatto che in questa zona ci fossero tante pecore ha creato le condizioni giuste per diventare un centro di commercio della lana fin dai tempi medievali. Infatti Newent, pur non essendo un grosso centro, ha numerosi edifici medievali e dell’epoca dei Tudor ancora in piedi.

In particolare potete vedere la Market House (che potete vedere nella foto in alto), un edificio Tudor del 1500 che sembra essere su delle palafitte. In effetti, si trova su 16 colonne di legno di quercia.

Cosa vedere a Salcombe nel Devon

Potete vedere anche la chiesa di St Mary che origina dai tempi dei sassoni anche se parte della chiesa è stata ricostruita nel 1600 dopo che fu rimosso tutto il piombo dal tetto per fare proiettili per la guerra civile e il tetto crollò durante una nevicata.

Visitate Swanage e dintorni nel Dorset

Tra le altre cose da vedere a Newent non potete perdervi il centro internazionale per gli uccelli da preda uno dei più grandi al mondo.

Da Newent potete anche esplorare le zone rurali vicino, viste le distanze potete farlo anche a piedi. A 4 chilometri troverete Dymock che ha diversi edifici medievali oppure Kempley che ha ben due chiese, una medievale e molto interessante. Entrambi i posti si trovano nei Dymock Wood, una foresta anche famosa per i suoi narcisi primaverili.

Foto: © Copyright Linda Billinger and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Newent?

Chiaramente non si tratta di una visita di un giorno da Londra, ma i Cotswolds e la zona adiacente si meritano una visita più lunga di un giorno. Per arrivarci potete prendere il treno da London Paddington per Cheltenham e scendere a Gloucester. Qui troverete l’autobus numero 132 per Ledbury che in circa 30 minuti passa da Newent dove scenderete.

Come alternativa potete arrivare a Birmingham, prendere il treno per Hereford e scendete a Ledbury. A Ledbury prendete l’autobus 132 per Gloucester.

Ci sono numerose opzioni di B&B e anche case vacanza nella zona se volete passare una o più notti.



Booking.com