Il tour della distilleria Beefeater è aperto al pubblico da soli pochi anni ma se vi interessa come si produce questo alcolico dovete andarci.
Considerando che il gin ha avuto un’importanza enorme nella storia di Londra, se volete capire questa città dovete anche capire la storia del gin.
La distilleria si trova a Kennington, il giro dura circa un’ora e mezza e costa £16. Vedrete tutta la storia del gin, ci saranno parti interattive e non manca l’assaggio finale.
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
|
Gin Beefeater Classic - 1 L, (40%) | 22,90 EUR 14,89 EUR | Acquista su Amazon |
Il gin Beefeater esiste dal 1862 e usa tutt’ora la stessa ricetta contenente 9 ingredienti vegetali che includono anche la buccia d’arancia e di limone, la liquerizia e le mandorle. Il marchio appartiene ora alla Pernot Ricard dopo essere stato in mano della famiglia Borough dal 1862 fino al 1987.
Leggi anche:
Londra: La regina ora vende il proprio gin!(Si apre in una nuova scheda del browser)
- Le città più popolari su Instagram (grossa sorpresa per l’Italia!)
- Il Grande Incendio di Londra che distrusse la città medievale
- Il quartiere di Chelsea a Londra, tutto da scoprire
- La misteriosa pietra di Scone e le incoronazioni
- Che cosa è un thesaurus?
Ultimo aggiornamento 2023-02-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API