Ci sono veramente tanti motivi per visitare Kynance Cove come possiamo vedere qui sotto.

Nel sud ovest della Cornovaglia si trova la Lizard Peninsula, una piccola peninsola che segna il punto più a sud della maggiore isola britannica. Questo punto si chiama Lizard Point e un piccolo promontorio da sempre pericoloso per le navi che passano per attraversare l’oceano, dopo Lizard Point infatti si raggiunge l’oceano aperto. La lista delle navi affondate nella zona è decisamente lunga.  Guglielmo Marconi fece molti esperimenti qui di segnali radio ed è commemorato qui con il Marconi Centre.

Ora non si deve visitare Kynance Cove o Lizard Point per vedere le navi affondate o per fare esperimenti con la radio,  ma per le magnifiche passeggiate sulle scogliere. Una di queste passeggiate vi porta a Kynance Cove, considerata da molti come una delle spiagge più belle d’Europa.

Come si deve fare per visitare Kynance Cove?

Potete raggiungere Kynance Cove solo a piedi, con una passeggiata di circa 20 minuti.  Scoperta da artisti nel 1800 è probabilmente la parte più dipinta della Cornovaglia. Potete anche sedervi e provare un dolce con la panna locale allo storico Cafè che si trova vicino alla spiaggia.

Come arrivare a Lizard Point?

Per arrivare a Kynance Cove da Londra dovete prendere il treno da Paddington che arriva a Penzance e scendere a Redruth, e poi prendere il bus 37 che vi porta a Lizard Point. Da Lizard Point potete arrivare a Kynance Cove a piedi (sono solo 3 km).  Se invece preferite risparmiare potete prendere un autobus della National Express fino a Redruth (sempre quello per Penzance) e poi prendere il 37.  Viste le distanze questo viaggio è indicato per una permanenza di almeno 3 giorni, oppure una vacanza più lunga, visitando altre parti della Cornovaglia.

Ora guardiamo qualche immagine che dovrebbero farvi venire voglia di visitare Kynance Cove.

Visitare Kynance Cove© Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

 

 

 

 

 

cove2© Copyright Mick Lobb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.