parchi di londra (91)

Visita il Museo della Casa a Londra

Un’altro dei musei londinesi meno noti ma che vale la pena visitare, specialmente se vi piace il design e la storia. O se siete semplicemente gratuiti o andate a visitare tutti i musei gratuiti. Perchè si questo museo è gratuito.

Se non l’hai mai sentito nominare è perchè fino a pochi anni fa si chiamava Geffrey’s Museum, ma il signor Geffrey era uno schiavista e quindi dopo una chiusura di tre anni per rimodernarlo, ha cambiato nome. Ci sono state discussioni e polemiche su cosa si dovrebbe fare con la statua di Geffrey che si trova fuori il museo.

Si trovano 11 stanze arredate in stile inglese in ordine cronologico dal 1600 al 2000. Oltre a questo il museo tiene delle raccolte sulla storia del soggiorno (inteso come living room) e su foto di case, che includono altre collezioni come immagini e foto di animali domestici nel corso dei secoli.

Il museo è ospitato in una serie di edifici del 18° secolo a Shoreditch, oggi una delle zone residenziali e commerciali più interessanti di Londra. È un quartiere che ha visto ondate di immigrazione .

Per farti un idea di cosa potete trovare, guarda qui che ti spiega cosa si trova nelle varie collezioni.

Puoi anche visitare il giardino delle erbe, anche qui ci sono diversi giardini ‘storici’. Ogni periodo prima di Natale Il Geffrey ha sempre diverse stanze con decorazioni natalizie d’epoca. Il Geffrey Museum è aperto dalle 10 alle 17 dal martedi alla domenica. Si trova a Shoreditch 136 Kingsland Road E2 8EA. Il sito ufficiale si trova qui

Non devi prenotare ma ricorda che specialmente al weekend puoi trovarti a dover fare un po’ di fila.

(Visited 31 times, 1 visits today)

Rispondi