Lambourn
Ci sono almeno tre motivi per visitare Lambourn che illustriamo in questo articolo.
Siturato sulle colline del Berkshire, nell’estremo ovest della contea, questa cittadina è soprattutto famosa per l’addestramento  dei cavalli da corsa. Ci sono in qualsiasi momento più di 1200 cavalli e nella zona si trovano 150 km di sentieri per galoppare.
Foto: © Copyright Andrew Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Sicuramente incontrerete cavalli se vi trovate in questa zona e non piove, inoltre la Lambourn Trainers ‘Association organizza spesso open days che significa potrete visitare le scuderie e incontrare i cavalli.

Penshurst Place & Gardens nel Kent

Lambourn si trova nei Berkshire Downs o Lambourn Downs ed è una zona di colline dolci e terreno fertile abitata dall’età del Bronzo. Infatti come prova a Lambourn troverete un sito archeologico come pochi altri. Si chiama Lambourn Seven Barrows ed è un cimitero neolitico che contiene i resti di almeno cento persone. Le parti più vecchie risalgono al 4000 AC, ovvero 6000 anni. Altre hanno solo poco più di 4400 anni. 
 Lambourn ha anche la fortuna di avere una bella chiesa normanna, anche se parzialmente rifatta la chiesa di St Michael ha ancora parti completamente normanne e quindi di oltre 1000 anni fa.
Una volta che vi trovate a Lambourn potete esplorare la zona dei Downs che offrono storia, natura e tante passeggiate. Probabilmente la meta più famosa di queste colline non lontano da Swindon è il famoso cavallo bianco di Uffington. In teoria il cavallo si trova solo a pochi chilometri in linea d’aria ma sono effettivamente 10 km di strada.
Le colline si trovano in parte nello Oxfordshire. La zona è piena di vecchi villaggi di campagna, castelli, rovine romane e siti archeologici.

Come arrivare a Lambourn da Londra?

Dovete prendere il treno per Bedwyn dalla stazione di Paddington e scendere a Newbury dove potete prendere l’autobus 4F che vi porta direttamente a Lambourn.

Visitiamo ora Radcliffe Square ad Oxford

In teoria potete fare una gita di un solo giorno da Londra, ma se volete esplorare la campagna della zona e fare un break bucolico vi conviene rimanere almeno un weekend.

 Foto: © Copyright Brian Robert Marshall and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.