Chi viene a Londra con l’intento di viverci o di trascorrere semplicemente qualche giorno da turista, di sicuro non si annoierà. Nella capitale britannica, c’è molto da vedere e da fare!

E anche la vita notturna è una delle più ricche e movimentate del mondo, capace di accontentare, chi ama la movida e vuole fare le ore piccole e chi invece preferisce serate più tranquille.

La movida di Londra
Londra vanta più di 5000 locali sparsi per tutta la city, la maggior parte divisi tra: Piccadilly Circus, Soho, Covent Garden, Camden Town.
Soho è il quartiere più trasgressivo e colorato della città, frequentato soprattutto da omosessuali, ma non solo. A Soho la vita sembra non fermarsi mai, dalla mattina e per tutta la notte, troverete questo quartiere sempre affollato.Ma quali sono i locali più famosi di questa originale zona di Londra?
Tra tutti, c’è il CLUB 49, cocktail bar, che dopo mezzanotte si trasforma in una discoteca, con musica house, dance e R&B.
Il Mitico Bar Soho, specializzato in cocktail, è uno dei bar più famosi in questa zona, sempre affollato.
GAY BAR locale frequentato soprattutto da omosessuali, ottimi cocktail fino a mezzanotte, per poi andare a ballare al GAY LATE

Tra le discoteche più famose a Londra e anche più care, c’è il FABRIC, storica discoteca, in zona Farringdon, con tre piani interrati e ben cinque sale, cosi da poter accontentare anche le persone più esigenti. Musica House, techno e drum and bass. Consiglio di comprare i biglietti online, per evitare file chilometriche.

AQUARIUM, nell’area di Old Street , offre serate a tema, ogni venerdi, serate con un tema diverso.

INFERNOS, è uno dei club più movimentati di tutta Londra. Musica commerciale. Si trova in zona Clapham Common.

MINISTRY OF SOUNDS, famosa discoteca della capitale, qui hanno suonato i dj più famosi del mondo. Musica elettronica e house. Anche qui vale il discorso di comprare i biglietti online e vestirsi in modo accurato, poiché all’entrata, vi è un attenta selezione.

HAVEN, locale gay, in zona Westminster, musica house, serate a tema, animate dalle drag queen.

Ma questi sono solo alcuni dei Club che offre questa città.
Per gli amanti delle serate tranquille invece, c’è molta scelta anche li.

Per chi ama il teatro, possiamo senza dubbio nominare il ROYAL OPERA HOUSE, sicuramente il teatro più famoso della capitale, situato in zona Covent Garden, offre una vasta gamma di spettacoli.

Per gli amanti di Shakespeare, non potete perdervi il teatro a lui dedicato, dove recitò anche la sua compagnia, SHAKESPEARE IS GLOB , nei pressi di Blackfriars Bridge, sulle rive del Tamigi.

Ma Londra è anche la città dei pub, classici pub in stile british, tremendamente affascinanti.
CAMB E FLAG, storico pub, in zona Covent Garden, era frequentato da Charles Dickens.

THE GRENADIER, leggenda narra, che un giovane granatiere, di nome Cedric, fu ucciso in una taverna di Belgravia, dopo aver barato in una partita a carte. Si dice che in questo pub, si può vedere il suo fantasma.
L’ usanza è di attaccare le banconote al soffitto, per redimere la sua anima.

THE GEORGE INN, è il pub più antico di Londra, si trova vicino a London Bridge.

Insomma a Londra non vi potete di certo annoiare la sera. E neanche il giorno, essendo una città con tantissime cosa da fare e da vedere.

Giada Bucchi

Profilo su Facebook

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.