Vivere a Londra è come fumare 150 sigarette l’anno

Young man smoking a cigarette

Forse non siete fumatori ma se vivete in certe zone di Londra, secondo uno studio fatto dalla British Heart Foundation, in effetti lo siete.

Non fumate un pacchetto al giorno ma in media vi fumate passivamente l’equivalente di 150 sigarette all’anno. Senza avere gli effetti positivi della nicotina. 

Il livello di inquinamento atmosferico a cui sono esposte alcune parti della metropoli – come Newham, Westminster, Kensington e Chelsea e le aree di Islington a Londra – è appunto come fumare 150 sigarette all’anno. Circa tre alla settimana. 

Ciò è causato dall’alto livello di inquinamento nell’aria che a Londra superano spesso le quote indicate dalla UE che sono anche piuttosto facili da raggiungere. La British Heart Foundation vorrebbe che il Regno Unito seguisse le norme stabilite dalla World Health Organisation che sono più rigide di quelle della Unione Europea. 

L’inquinamento di Londra causa migliaia di morti direttamente e indirettamente ogni anno a Londra e avrà un effetto a lungo termine sulla salute dei bambini. 

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

prepararsi all'esame IELTS

Esame IELTS da soli; come prepararsi per passarlo

“In Germania si vive meglio, anche in Svizzera”