Volete comprare casa? Questi sono i prezzi medi

Se volete comprare in casa nel Regno Unito i prezzi sono calati recentemente in certe regioni mentre a complessivamente a livello nazionale sono salite del 2.5 rispetto al dicembre precedente. Si tratta di un calo nel complesso non particolarmente significante.

Questi sono i dati ufficiali del dicembre 2018 del UK House Price Index (HPI).

I prezzi sono saliti maggiormente in Yorkshire e nelle West Midlands e meno a Londra e nel Sud Est. Infatti a Londra le case sono calate del 0,6% e gli appartamenti del 2,4%. Il prezzo medio di una casa o appartamento  a Londra è £473.822 mentre un appartamento sarebbe £411,950.

Per una casa media a schiera a Londra con due o tre camere da letto si parla di quasi mezzo milione di sterline. Ovviamente ci sono variazioni enormi tra zone di Londra.

Mentre il borough più caro rimane Kensington & Chelsea, Bexley è uno dei più convenienti. Gli esperti consigliano Hillingdon che ha un tasso basso di crimine in relazione ai costi delle case. Mentre sconsigliano Camden, Islington, Westminster e Hammersmith & Fulham dove pagate tanto una casa in una zona con un tasso alto di criminalità.

Altri posti molto cari in Inghilterra includono Brighton, Cambridge, Oxford, Windsor e sorprendentemente Watford e Slough.

Tra i meno cari abbiamo invece Sunderland, Blackpool, Wirral, Wakefield e Bradford. Ma se dobbiamo essere sinceri questi posto non sono il massimo sia a livello sociale, culturale che per le poche opportunità che offrono.

Altri articoli sull’alloggio

[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”288″ order=”desc” orderby=”rand”]

 

 

 

Commenta

Torna su