Se volete comprare in casa nel Regno Unito i prezzi sono calati recentemente in certe regioni mentre a complessivamente a livello nazionale sono salite del 2.5 rispetto al dicembre precedente. Si tratta di un calo nel complesso non particolarmente significante.

Questi sono i dati ufficiali del dicembre 2018 del UK House Price Index (HPI).

I prezzi sono saliti maggiormente in Yorkshire e nelle West Midlands e meno a Londra e nel Sud Est. Infatti a Londra le case sono calate del 0,6% e gli appartamenti del 2,4%. Il prezzo medio di una casa o appartamento  a Londra è £473.822 mentre un appartamento sarebbe £411,950.

Per una casa media a schiera a Londra con due o tre camere da letto si parla di quasi mezzo milione di sterline. Ovviamente ci sono variazioni enormi tra zone di Londra.

Mentre il borough più caro rimane Kensington & Chelsea, Bexley è uno dei più convenienti. Gli esperti consigliano Hillingdon che ha un tasso basso di crimine in relazione ai costi delle case. Mentre sconsigliano Camden, Islington, Westminster e Hammersmith & Fulham dove pagate tanto una casa in una zona con un tasso alto di criminalità.

Altri posti molto cari in Inghilterra includono Brighton, Cambridge, Oxford, Windsor e sorprendentemente Watford e Slough.

Tra i meno cari abbiamo invece Sunderland, Blackpool, Wirral, Wakefield e Bradford. Ma se dobbiamo essere sinceri questi posto non sono il massimo sia a livello sociale, culturale che per le poche opportunità che offrono.

Altri articoli sull’alloggio

Dove andare a vivere a Londra e quanto costa?

Il sito Easyroommate utile a chi cerca una stanza a Londra o nel Regno Unito ha fatto un sondaggio tra i suoi utenti e prodotto una cartina molto utile che non solo indica quali sono le stazioni della metropolitana meno infernali (che significa che andare a lavorare non vi farà impazzire) ma anche il prezzo medio […]

0 comments

Vacanze diverse dal solito nel Dorset in Inghilterra

Avete sempre avuto il sogno dell’avventura o magari diventare Robinson Crusoe per una settimana. Magari sognate da sempre di stare in una casa su un albero. Però dai non volete nemmeno rinunciare ai comfort moderni. In mezzo alla natura va bene ma bisogna anche avere il forno e la vasca da bagno in rame, o […]

0 comments

Ostello St Christopher’s Inn a London Bridge

Come sappiamo gli ostelli St Christopher’s sono abbastanza gettonati tra gli italiani. In genere riteniamo che sono un buon posto dove stare per chi viene in vacanza anche per le loro posizioni quasi centrali, ma molto meno per chi viene a cercare lavoro. Tendono infatti ad essere un po’ rumorosi cosa che non disturba il […]

0 comments

 

 

 

avatar
  Subscribe  
Notificami