Volete comprare casa? Questi sono i prezzi medi

Se volete comprare in casa nel Regno Unito i prezzi sono calati recentemente in certe regioni mentre a complessivamente a livello nazionale sono salite del 2.5 rispetto al dicembre precedente. Si tratta di un calo nel complesso non particolarmente significante.

Questi sono i dati ufficiali del dicembre 2018 del UK House Price Index (HPI).

I prezzi sono saliti maggiormente in Yorkshire e nelle West Midlands e meno a Londra e nel Sud Est. Infatti a Londra le case sono calate del 0,6% e gli appartamenti del 2,4%. Il prezzo medio di una casa o appartamento  a Londra è £473.822 mentre un appartamento sarebbe £411,950.

Per una casa media a schiera a Londra con due o tre camere da letto si parla di quasi mezzo milione di sterline. Ovviamente ci sono variazioni enormi tra zone di Londra.

Mentre il borough più caro rimane Kensington & Chelsea, Bexley è uno dei più convenienti. Gli esperti consigliano Hillingdon che ha un tasso basso di crimine in relazione ai costi delle case. Mentre sconsigliano Camden, Islington, Westminster e Hammersmith & Fulham dove pagate tanto una casa in una zona con un tasso alto di criminalità.

Altri posti molto cari in Inghilterra includono Brighton, Cambridge, Oxford, Windsor e sorprendentemente Watford e Slough.

Tra i meno cari abbiamo invece Sunderland, Blackpool, Wirral, Wakefield e Bradford. Ma se dobbiamo essere sinceri questi posto non sono il massimo sia a livello sociale, culturale che per le poche opportunità che offrono.

Altri articoli sull’alloggio

lavoro da Bella Italia

Ostello economico a Shoreditch: The Dictionary Hostel

Un ostello aperto qualche anno dal nome memorabile. Si trova a dieci minuti a piedi dalla stazione di Shoreditch High Street, situato tra Hoxton e Shoreditch, in una delle zone più alla moda di Londra e a due passi dai tanti locali di Old Street.  Hanno posti letti economici in dormitori da 16 letti,  ma […] Leggi il Resto

0 comments
No man's land fort

Dormite al No Man Land’s Fort

Lo trovate nello stretto di Solent tra l’Inghilterra continentale e l’isola di Wight, lo notate anche dall’Isola di Wight specialmente a Seaview. Non tutti sanno che si tratta di un hotel che non era nato per essere un hotel. Foto: © Copyright Rob Farrow and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Costruito alla fine del 1800 per proteggere la […] Leggi il Resto

0 comments

I costi degli affitti a Londra sono in discesa

Il mercato immobiliare nota che nel mese di giugno il costo degli affitti a Londra di appartamenti e stanze è sceso del 10%.  Esiste un aumento di proprietà sul mercato, non solo per la fine del lockdown ma anche per il fatto che molti lavoratori e studenti hanno lasciato Londra. È quindi più facile ora […] Leggi il Resto

0 comments

 

 

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Brexit: siamo ancora sospesi nel limbo e nell’incertezza

stazione di green park

Stazione di Green Park; cose che forse non conosci