Se volete comprare in casa nel Regno Unito i prezzi sono calati recentemente in certe regioni mentre a complessivamente a livello nazionale sono salite del 2.5 rispetto al dicembre precedente. Si tratta di un calo nel complesso non particolarmente significante.
Questi sono i dati ufficiali del dicembre 2018 del UK House Price Index (HPI).
I prezzi sono saliti maggiormente in Yorkshire e nelle West Midlands e meno a Londra e nel Sud Est. Infatti a Londra le case sono calate del 0,6% e gli appartamenti del 2,4%. Il prezzo medio di una casa o appartamento a Londra è £473.822 mentre un appartamento sarebbe £411,950.
Per una casa media a schiera a Londra con due o tre camere da letto si parla di quasi mezzo milione di sterline. Ovviamente ci sono variazioni enormi tra zone di Londra.
Mentre il borough più caro rimane Kensington & Chelsea, Bexley è uno dei più convenienti. Gli esperti consigliano Hillingdon che ha un tasso basso di crimine in relazione ai costi delle case. Mentre sconsigliano Camden, Islington, Westminster e Hammersmith & Fulham dove pagate tanto una casa in una zona con un tasso alto di criminalità.
Altri posti molto cari in Inghilterra includono Brighton, Cambridge, Oxford, Windsor e sorprendentemente Watford e Slough.
Tra i meno cari abbiamo invece Sunderland, Blackpool, Wirral, Wakefield e Bradford. Ma se dobbiamo essere sinceri questi posto non sono il massimo sia a livello sociale, culturale che per le poche opportunità che offrono.
Altri articoli sull’alloggio
[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”288″ order=”desc” orderby=”rand”]