Volete comprare una bella isola scozzese?

Si chiama Island of Linga e costa solo £250 mila, meno di una casa a Londra e si tratta di una bellissima isola delle Shetlands a nord della Scozia. 25 ettari tutti vostri di bellezza naturale.

L’isola ha solo due cottage che sono un po’ a pezzi e non abitati dal 1934 e possono essere ristrutturati e comunque chi l’acquista avrà il permesso di costruirsi un abitazione, un molo, pannelli solari e e una struttura per tenere viveri e merce varia. L’isola ha anche un loch dove si possono pescare e allevare trote.

Non ci sono negozi e chi decide di andarci a vivere deve essere autosufficiente. Essere un po’ eremiti aiuta, ma via mare il villaggio di Walls dista solo 500 metri quindi è possibile recarsi regolarmente al negozio locale quando il tempo lo permette. L’isola ospita fauna interessante e ci sostano tanti uccelli diversi ma il tempo sarà umido e ventoso molto spesso. 

 

Foto: Richard Webb / CC BY-SA

È in vendita da un po’ di tempo, quasi 5 anni ma The Daily Record (giornale scozzese) ne parla ancora oggi. Sarebbe ideale per chi vuole iniziare un business di turismo ecologico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

La National Gallery ha in vendita delle sdraio sensazionali

Cristina racconta la sua storia dalle ‘stalle alle stelle’ a Londra