Nel corso di ormai 20 anni siamo arrivati alla conclusione che la maggioranza degli italiani che arrivano a Londra non sono pronti e non sono abbastanza preparati.

Per questo motivo poi spesso non trovano il lavoro che vorrebbero o ancora peggio si fanno truffare. Molti italiani non sono in grado di fare il CV, cercare lavoro o sono completamente all’oscuro dei loro diritti.

La cosa strana è che spesso anche italiani che sono qui da anni non sono ancora in grado di cercare lavoro. Generalmente quando qualcuno si lamenta che dopo 2,3 o più anni non riesce a trovare un lavoro decente, quando controlliamo il CV questo quasi sempre si rivela essere spaventoso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Ora con internet nessuno dovrebbe partire impreparato, ma ci rendiamo conto che molti credono di essere preparati ma si basano sul sentito dire piuttosto che sui fatti.

E spesso risulta impossibile riuscire a convincerli che il loro cugino Giovanni si sbaglia quando dice che devono fare sempre il CV Europass o che la loro ex compagna delle medie ha torto quando afferma che ogni anno in UK si richiedono tutte le tasse indietro e che vengono ridate o che bisogna sempre allegare referenze e foto nel CV.

Siete sicuri di essere pronti a partire? Mettetevi alla prova con questo quiz.

 

Articoli sul lavoro da leggere prima di partire

lavoro in Scozia

Lavoro in Scozia, dove e come cercarlo?

Perché cercare un lavoro in Scozia? La Scozia è la nazione del Regno Unito con la più alta occupazione e ha alcune delle zone con la disoccupazione più bassa di tutto il paese.  Ci sono quindi ottimi motivi per evitare Londra o l’Inghilterra e puntare subito verso la Scozia. In che settori si trova lavoro […]

0 comments

Se non ottenete colloqui di lavoro, leggete qui!

Fate capire a chi legge il vostro CV in 30 secondi che sapete fare? Forse in Italia non si usa fare, ma in UK è essenziale e significa la differenza tra avere il colloquio e no. Possiamo garantire che se mettete bene in chiaro cosa offrite avrete subito colloqui. Facciamo un esempio reale per farvi capire. […]

0 comments

IMPORTANTE: Non sprecate le prime righe del CV!

Abbiamo già parlato diverse volte di keywords o di parole chiave che devono essere usate nel vostro CV e cover letter o anche nelle application form  che fate online. Uno dei motivi che molti CV e application forms vengono scartati subito è la mancanza di parole chiave che il datore di lavoro si aspetta di vedere. Abbiamo anche […]

0 comments