Nel corso di ormai 20 anni siamo arrivati alla conclusione che la maggioranza degli italiani che arrivano a Londra non sono pronti e non sono abbastanza preparati.

Per questo motivo poi spesso non trovano il lavoro che vorrebbero o ancora peggio si fanno truffare. Molti italiani non sono in grado di fare il CV, cercare lavoro o sono completamente all’oscuro dei loro diritti.

La cosa strana è che spesso anche italiani che sono qui da anni non sono ancora in grado di cercare lavoro. Generalmente quando qualcuno si lamenta che dopo 2,3 o più anni non riesce a trovare un lavoro decente, quando controlliamo il CV questo quasi sempre si rivela essere spaventoso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Ora con internet nessuno dovrebbe partire impreparato, ma ci rendiamo conto che molti credono di essere preparati ma si basano sul sentito dire piuttosto che sui fatti.

E spesso risulta impossibile riuscire a convincerli che il loro cugino Giovanni si sbaglia quando dice che devono fare sempre il CV Europass o che la loro ex compagna delle medie ha torto quando afferma che ogni anno in UK si richiedono tutte le tasse indietro e che vengono ridate o che bisogna sempre allegare referenze e foto nel CV.

Siete sicuri di essere pronti a partire? Mettetevi alla prova con questo quiz.

 

Articoli sul lavoro da leggere prima di partire

Abbiamo letto per voi: 7 Keys to a Winning CV

Un altro libretto che vi insegna a fare un CV.  Anche questo libretto offre molti consigli utili, risponde a diversi domande che vengono poste spesso come per esempio se inserire indirizzo o foto nel CV. A differenza di altri libri simili,  preferisce il formato skill based invece di quello cronologico preferito da altri. Inoltre spiega […]

0 comments
ristorazione a Londra

Pensieri di italiani che lavorano nella ristorazione a Londra

Sono anni che raccogliamo esperienze ed opinioni di italiani, se dobbiamo essere sinceri un’impresa strana perché le opinioni ed esperienze sono enormemente diverse da loro. Però in generale rappresentano le tendenze tipiche di qualsiasi immigrazione: chi vede solo cose positive, chi fa paragone con il posto d’origine che è sempre meglio o peggio, chi parla male […]

0 comments

Situazione del lavoro in informatica nel Regno Unito

Ci sono ancora molte offerte di lavoro in informatica nel Regno Unito, uno dei settori che ha sofferto meno per la crisi anche dopo il 2008. La stragrande maggioranza di queste offerte richiede esperienza pratica di almeno 2 o 3 anni. Spesso però, i lavori semplici di informatica quelli che potevano essere dati ai principianti vengono […]

0 comments