Nel corso di ormai 20 anni siamo arrivati alla conclusione che la maggioranza degli italiani che arrivano a Londra non sono pronti e non sono abbastanza preparati.

Per questo motivo poi spesso non trovano il lavoro che vorrebbero o ancora peggio si fanno truffare. Molti italiani non sono in grado di fare il CV, cercare lavoro o sono completamente all’oscuro dei loro diritti.

La cosa strana è che spesso anche italiani che sono qui da anni non sono ancora in grado di cercare lavoro. Generalmente quando qualcuno si lamenta che dopo 2,3 o più anni non riesce a trovare un lavoro decente, quando controlliamo il CV questo quasi sempre si rivela essere spaventoso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Ora con internet nessuno dovrebbe partire impreparato, ma ci rendiamo conto che molti credono di essere preparati ma si basano sul sentito dire piuttosto che sui fatti.

E spesso risulta impossibile riuscire a convincerli che il loro cugino Giovanni si sbaglia quando dice che devono fare sempre il CV Europass o che la loro ex compagna delle medie ha torto quando afferma che ogni anno in UK si richiedono tutte le tasse indietro e che vengono ridate o che bisogna sempre allegare referenze e foto nel CV.

[sociallocker id=97243]Scarica ebook gratuito cv[/sociallocker]

Siete sicuri di essere pronti a partire? Mettetevi alla prova con questo quiz.

 

Articoli sul lavoro da leggere prima di partire

lavoro a eastbourne

Lavoro a Eastbourne per italiani, consigli e ultime offerte

Non molti italiani pensano di cercare lavoro a Eastbourne, cittadina costiera che si trova a sud di Londra e sulla Manica. Eastbourne è una città di mare sulla Manica  con poco meno di 150,000 abitanti.  Una buona parte del l’economia è basata sul turismo che tende ad essere stagionale. È anche una città con un’ […]

Se non ottenete colloqui di lavoro, leggete qui!

Fate capire a chi legge il vostro CV in 30 secondi che sapete fare? Forse in Italia non si usa fare, ma in UK è essenziale e significa la differenza tra avere il colloquio e no. Possiamo garantire che se mettete bene in chiaro cosa offrite avrete subito colloqui. Facciamo un esempio reale per farvi capire. […]

Vuoi un lavoro? Non fare questi errori quando fai un CV

Sono quasi tutte cose che sono state ripetute diverse volte, ma molti italiani ancora fanno questi errori. In molti casi, specialmente se non volete solo lavorare nella ristorazione, fare questi errori significa non avere il lavoro e doversi accontentare di fare un lavoro sotto le vostre aspettative. Foto: @ijeab via Twenty20 Mandare a tutti lo […]