Nel corso di ormai 20 anni siamo arrivati alla conclusione che la maggioranza degli italiani che arrivano a Londra non sono pronti e non sono abbastanza preparati.

Per questo motivo poi spesso non trovano il lavoro che vorrebbero o ancora peggio si fanno truffare. Molti italiani non sono in grado di fare il CV, cercare lavoro o sono completamente all’oscuro dei loro diritti.

La cosa strana è che spesso anche italiani che sono qui da anni non sono ancora in grado di cercare lavoro. Generalmente quando qualcuno si lamenta che dopo 2,3 o più anni non riesce a trovare un lavoro decente, quando controlliamo il CV questo quasi sempre si rivela essere spaventoso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Ora con internet nessuno dovrebbe partire impreparato, ma ci rendiamo conto che molti credono di essere preparati ma si basano sul sentito dire piuttosto che sui fatti.

E spesso risulta impossibile riuscire a convincerli che il loro cugino Giovanni si sbaglia quando dice che devono fare sempre il CV Europass o che la loro ex compagna delle medie ha torto quando afferma che ogni anno in UK si richiedono tutte le tasse indietro e che vengono ridate o che bisogna sempre allegare referenze e foto nel CV.

Siete sicuri di essere pronti a partire? Mettetevi alla prova con questo quiz.

 

Articoli sul lavoro da leggere prima di partire

Come cercare lavoro da Domino Pizza

Se volete cercare lavoro da Domino Pizza dovete seguire le istruzioni e consigli che si trovano in questo articolo. Domino Pizza è una franchise di pizza consegnata a domicilio,  con centinaia di stores in tutto il Regno Unito. In certi Domino Pizza sono contenti se andate di persona a fare domanda, altri no. Non date […]

2 comments
Offerte di lavoro ad Oxford per italiani

Offerte di lavoro a Oxford per italiani

In questo articolo troverete vantaggi e svantaggi di Oxford e in fondo  le ultime offerte di lavoro ad Oxford.  Un’altra potenziale meta per chi vuole evitare Londra e la sua competizione è indubbiamente Oxford. Oxford ha un’ economia ancora forte molto basata sui servizi, non venite qua a cercare lavoro in fabbrica. In linea generale […]

0 comments
lavoro nella pubblicità a Londra

Come trovare un lavoro nella pubblicità a Londra o Gran Bretagna

Molti italiani vorrebbero un lavoro nella pubblicità a Londra o Gran Bretagna, ma non tutti riescono a trovarlo. Il settore pubblicitario in Gran Bretagna, Londra in particolare, è molto ben sviluppato. Molte agenzie basate a Londra lavorano con clienti in tutta Europa (si vedrá come andrà a finire dopo il Brexit). È però un settore piuttosto competitivo, […]

0 comments