Nel corso di ormai 20 anni siamo arrivati alla conclusione che la maggioranza degli italiani che arrivano a Londra non sono pronti e non sono abbastanza preparati.

Per questo motivo poi spesso non trovano il lavoro che vorrebbero o ancora peggio si fanno truffare. Molti italiani non sono in grado di fare il CV, cercare lavoro o sono completamente all’oscuro dei loro diritti.

La cosa strana è che spesso anche italiani che sono qui da anni non sono ancora in grado di cercare lavoro. Generalmente quando qualcuno si lamenta che dopo 2,3 o più anni non riesce a trovare un lavoro decente, quando controlliamo il CV questo quasi sempre si rivela essere spaventoso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Ora con internet nessuno dovrebbe partire impreparato, ma ci rendiamo conto che molti credono di essere preparati ma si basano sul sentito dire piuttosto che sui fatti.

E spesso risulta impossibile riuscire a convincerli che il loro cugino Giovanni si sbaglia quando dice che devono fare sempre il CV Europass o che la loro ex compagna delle medie ha torto quando afferma che ogni anno in UK si richiedono tutte le tasse indietro e che vengono ridate o che bisogna sempre allegare referenze e foto nel CV.

Siete sicuri di essere pronti a partire? Mettetevi alla prova con questo quiz.

 

Articoli sul lavoro da leggere prima di partire

lavoro nelle relazioni pubbliche a Londra

Offerte di lavoro nelle relazioni pubbliche a Londra e UK

Molti italiani vorrebbere un lavoro nelle relazioni pubbliche a Londra. Quando chiedono ai neo-laureandi britannici quale carriera vorrebbero intraprendere, una carriera in relazioni pubbliche è tra le più gettonate. Cosa nemmeno molto sorprendente visto che media studies che sarebbe simile a scienze della communicazione è tra le lauree più comuni. Per questo motivo entrare nel […]

0 comments
barman nel regno unito

Fare il bartender/barman nel Regno Unito

Da non confondere con il barista che è la persona che fa i caffè, specialmente cappuccini e espressi, il bartender serve alcolici dietro un banco che può essere in un pub, una discoteca, un hotel, un ristorante o un cocktail bar. I bartenders sono uno dei lavori pagati peggio nel Regno Unito, anche se spesso […]

0 comments
tecnico di laboratorio medico a Londra

Lavorare come tecnico di laboratorio medico a Londra e nel Regno Unito

A differenza di altri ruoli nel campo scientifico si può diventare tecnico di laboratorio medico anche senza una laurea. Questo è un buon settore di lavoro che offre molte possibilità di sviluppo. Ci sono infatti posti di apprendistato da cui anche un diplomato può iniziare una carriera. Ovviamente bisogna dimostrare di avere un interesse per […]

0 comments