Nel corso di ormai 20 anni siamo arrivati alla conclusione che la maggioranza degli italiani che arrivano a Londra non sono pronti e non sono abbastanza preparati.

Per questo motivo poi spesso non trovano il lavoro che vorrebbero o ancora peggio si fanno truffare. Molti italiani non sono in grado di fare il CV, cercare lavoro o sono completamente all’oscuro dei loro diritti.

La cosa strana è che spesso anche italiani che sono qui da anni non sono ancora in grado di cercare lavoro. Generalmente quando qualcuno si lamenta che dopo 2,3 o più anni non riesce a trovare un lavoro decente, quando controlliamo il CV questo quasi sempre si rivela essere spaventoso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Ora con internet nessuno dovrebbe partire impreparato, ma ci rendiamo conto che molti credono di essere preparati ma si basano sul sentito dire piuttosto che sui fatti.

E spesso risulta impossibile riuscire a convincerli che il loro cugino Giovanni si sbaglia quando dice che devono fare sempre il CV Europass o che la loro ex compagna delle medie ha torto quando afferma che ogni anno in UK si richiedono tutte le tasse indietro e che vengono ridate o che bisogna sempre allegare referenze e foto nel CV.

Siete sicuri di essere pronti a partire? Mettetevi alla prova con questo quiz.

 

Articoli sul lavoro da leggere prima di partire

Lavorare in un Callcentre

Lavorare in un callcentre o Customer Service

Lavorare in un callcentre è molto molto comune tra italiani, perché molti posti di lavoro richiedono una conoscenza spesso a livello madrelingua delle lingue straniere. Ci sono 2 tipi di callcentres: inbound e outbound. Inbound sono i call centre che ricevono telefonate, le telefonate possono essere di lamentela o di acquisto e prenotazione. A molti numeri verdi […]

0 comments
segretaria a londra

Fare la segretaria a Londra con l’italiano (o il segretario)

Un altro lavoro che molti italiani vorrebbero fare  è la segretaria a Londra con le lingue (o segretario) in particolare l’italiano. Diciamo segretaria perché nella grande maggioranza dei casi il lavoro è svolto da donne, ma non ci sono motivi per cui un uomo non può farlo.  Dato che il lavoro consiste nel scrivere lettere, emails, rispondere […]

0 comments

Il CV deve essere sempre di due pagine?

  Chi vi dice che il curriculum vitae deve sempre essere di due pagine non conosce bene come funziona il recruitment nel Regno Unito. Non ci sono regole precise che dettano quanto debba essere lungo il vostro cv, esiste una regola sola: IL CV DEVE DIMOSTRARE CHE SIETE LA PERSONA GIUSTA PER IL LAVORO O […]

0 comments