sadiq khanIn Italia si sono scandalizzati. In Italia molti lo vedono come un brutto segno, anche a Londra non tutti sono contenti ma la maggioranza ha eletto un sindaco musulmano.

Questa notizia per me conferma l’opinione che avevo di Londra, un posto multiculturale e meritocratico. In Italia fin quando la maggioranza pensa che un musulmano non dovrebbe mai diventare sindaco, la meritocrazia non esisterà mai. Perché quella persona potrebbe essere la persona più capace e meritevole ma se viene dato il lavoro a uno meno capace ma non musulmano allora si prende proprio in giro il concetto di meritocrazia.

Foto: By Steve Punter (Sadiq Khan MP) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Sadiq Khan, il nuovo sindaco, è figlio di immigrati provenienti dal Pachistan. Suo padre faceva il conducente di autobus, ma lui ha studiato aveva talento ed è diventato avvocato e poi  assessore, in seguito deputato e anche ministro. Ora è il sindaco di una delle più grandi città del mondo e ha solo 45 anni. Una carriera incredibile per un figlio di due poveri immigrati.[irp]

A Londra è possibile, in Italia no. Pensate un attimo che se ci è riuscito lui che aveva tanti handicap, potete farcela anche voi a Londra se avete volontà e doti. In Italia anche con doti e volontà sarete sempre sprecati anche se siete cattolici e italiani al 100%. Meditateci.

Per questi motivi festeggio l’elezione di un figlio di immigrati musulmani a sindaco di Londra.

 

Se volete raccontare la vostra esperienza o esprimere le vostre opinioni potete farlo usando il modulo qui sotto

Se vuoi che mettiamo un link al tuo profilo su social media, sito o blog aggiungilo alla fine dell'articolo. Il tuo post deve essere attinente a Londra e il Regno Unito, ci riserviamo il diritto di non pubblicare articoli se non sono di interesse a italiani che vivono nel Regno Unito o se sono essenzialmente pubblicitari. Inviando il materiale per la pubblicazione confermi che sei l'autore o hai il diritto d'autore sia per il contenuto che per ulteriori immagini.
Si prega di compilare i campi richiesti.
Puoi anche caricare delle immagini se vuoi