Warrington in Cheshire, cittadina dal municipio che sembra un palazzo reale

warrington
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Come arrivarci: Ci sono i treni diretti da Londra Euston
Indirizzo: Warrington, Cheshire, England

Non possiamo dire a nessuno di prendere un treno o un aereo e venire a Warrington a visitarla. Semplicemente non vale la pena fare un viaggio lungo, per venire solo qui, ma se siete in zona (North Cheshire o Merseyside) ecco cosa potete vedere in questa cittadina storica di oltre 200 mila abitanti.

Warrington è la città più grande del North Cheshire che si trova tra Manchester e Liverpool. Warrington fu fondata dai romani in un importante guado del fiume. Warrington si vanta anche ora di trovarsi nel punto migliore della Gran Bretagna.

Un nuovo insediamento fu stabilito dai Sassoni. Nel Medioevo, Warrington era emersa come una città mercato nel punto più basso del fiume. A questo periodo risale una tradizione locale di produzione di tessuti e utensili.

Un importante centro industriale fin dall’epoca georgiana e vittoriana, molti edifici rimangono di quel periodo. Il suo imponente municipio dai cancelli dorati era precedentemente la residenza di campagna di Lord Winmarleigh, costruito nel 1750 e piuttosto imponente.

Insieme ai suoi 13 acri di parco, la sala offre un punto focale dignitoso per il centro della città. Un importante contributo vittoriano alla città è il suo eccellente Museo e Galleria d’arte, risalente al 1857 e uno dei primi musei municipali del paese.

Le mostre sono notevolmente varie e includono teste rimpicciolite, una collezione unica di teiere in porcellana, briglie di sgridare, mummie egiziane, maschera di un attore romano e altri manufatti romani scoperti nella vicina Wilderspool.

Warrington Transporter Bridge

Il memoriale River of Life in Bridge Street è un memoriale per le vittime della bomba terroristica del marzo 1993, che uccise due bambini uno di 12 e l’altro di 3 anni. L’artista Stephen Broadbent ha lavorato con i bambini locali per progettare dodici placche in bronzo, ognuna con un’iscrizione scelta dai bambini.

Vale anche la pena visitare la chiesa di Sant’Elphin, con la terza guglia più alta del paese e parti del 1300. La Holy Trinity Church, costruita nel 1760, è un bell’esempio di una tipica chiesa di quel periodo.

Il principale luogo di svago della città è Victoria Park, acquistato dalla Corporation nel 1897 e chiamato così per commemorare il giubileo della regina Vittoria.Il parco è un buon punto di partenza per esplorare la zona, seguendo la Mersey Way lungo il fiume, da qui passa anche il Trans Pennine Trail.

Tra le cose da vedere Warrington Transporter Bridge è l’unico rimasto al mondo che è stato utilizzato per trasportare vagoni ferroviari. Sono rimasti solo 8 ponti trasportatori nel mondo. Appena fuori Warrington potete visitare Walton Hall & Garden, una casa con parco e giardino per bambini, organizza anche eventi per il periodo natalizio e altre occasioni.

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: