waterstones-annuncia-i-libri-del-2022:-the-london-link

Waterstones annuncia i libri del 2022

Per la decima volta Waterstones ha annunciato i vincitori del premio Libro dell’anno. È Story of Art without Men di Katy Hessel. In questo libro vengono ricordate e apprezzate le tante donne artiste. Ad essere onesti sembra così interessante che sono tentata di acquistarlo.

Chi di noi ha studiato storia dell’arte ricorderà pagine e pagine dedicate a Michelangelo o Caravaggio, ma io non ricordo una riga su Artemisia Gentileschi.

Il magnifico libro di Katy Hessel, La storia dell’arte senza uomini, che è stato ispirato dal suo podcast immensamente popolare The Great Women Artists, trasforma il canone artistico con fervore, colore e stile effervescente. Il libro celebra anche le donne artiste e fa luce sui loro contributi al mondo dell’arte.

Da Artemisia Gentileschi a Lubaina Himid, il  libro dell’anno racconta una storia avvincente di innovazione e influenza con nomi che raramente si sentono nelle storie dell’arte precedenti. Lo fa con un’accessibilità e una verve a dir poco irresistibili. The Story of Art Without Men è una vera e propria opera d’arte splendidamente prodotta con un’abbondanza di immagini mozzafiato ed è incorniciata da un design grafico sorprendente. 

Il vincitore del Waterstones Author of the Year è Bonnie Garmus con il libro Lessons in Chemistry e nella categoria Children’s Book of the year il vincitore è Skandar and the Unicorn Thief di AF Steadman.

 

 

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
The Story of Art without Men: The instant Sunday Times bestseller The Story of Art without Men: The instant Sunday Times bestseller Nessuna recensione 42,00 EUR 32,44 EUR
(Visited 36 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi