westbury wiltshire

Westbury: Esplorando la affascinante paesino medievale nella pianura di Salisbury

Se stai cercando una città pittoresca ricca di storia e cultura, Westbury è un must-visit. Situata all’estremità occidentale della pianura di Salisbury, questa affascinante città medievale era un tempo un importante protagonista nel commercio della lana e del tessuto. Oggi, conserva ancora molti edifici storici della sua epoca di massimo splendore, tra cui alcune fabbriche di tessuti e mulini. Ecco alcune delle principali cose da fare e vedere a Westbury:

Chiesa di All Saints: Una gemma del XIV secolo con caratteristiche insolite

Uno dei luoghi più iconici della città è la Chiesa di All Saints, un edificio del XIV secolo che sorge su fondamenta molto più antiche. Questa chiesa vanta molte caratteristiche insolite e interessanti, tra cui un reredos in pietra, una copia della Bibbia di Erasmo e un orologio senza quadrante realizzato da un fabbro locale nel 1604. Tuttavia, ciò che la rende davvero unica sono le campane, tra le terze più pesanti al mondo, che risiedono al suo interno.

Chiesa di St Mary, Old Dilton: Una chiesa rustica con arredi unici

La Chiesa di St Mary, Old Dilton, situata sul bordo meridionale della città, è un’altra chiesa che merita una visita. Dietro la sua semplice facciata rustica, troverai un pulpito a tre livelli e box con panche in legno con camini individuali e raccoglitore di carbone. Questi dettagli affascinanti offrono uno sguardo sulla vita delle persone che hanno vissuto nella città secoli fa.

Westbury White Horse: Una famosa scultura in gesso

Di gran lunga la caratteristica più famosa di Westbury è la famosa scultura in gesso di Westbury White Horse, una scultura lunga 182 piedi e alta 108 piedi. Il cavallo attuale risale al 1778, sostituendo quello precedente scolpito per celebrare la vittoria del re Alfredo sui Danesi nella vicina Ethandun (Edington) nel 878 d.C. Il White Horse viene ben curato, l’ultima importante cura effettuata nel 2006. Sopra la testa del cavallo si trovano le rovine del castello di Bratton, un forte collinare dell’età del ferro che copre 25 acri.

Parco e centro storico di Woodland: il paradiso dei naturalisti

A ovest della città, a Brokerswood, si trova il Parco e il Centro storico di Woodland, un vasto parco di 80 acri con antichi boschi di latifoglie con una vasta gamma di alberi, piante e animali. Puoi esplorare sentieri naturalistici, pescare nel lago, fare un picnic o una grigliata, visitare il bar e negozio di souvenir, ammirare il museo, giocare nell’area giochi o prendere una corsa sul treno a scartamento ridotto

Vecchio Municipio: Un ricordo del passato turbolento di Westbury

Il Vecchio Municipio nel mercato, un regalo da parte di un candidato vittoriano grato nel 1815, è una testimonianza della corruzione e dello scandalo che hanno flagellato Westbury in passato. Il municipio era il centro dell’attività politica della città, con Sir Manasseh Massey Lopes, un finanziere portoghese e commerciante di schiavi, che utilizzava la sua ricchezza per “comprare” il comune per avanzare nella sua carriera politica. Westbury era in passato una “rotten borough” e mandava due deputati al Parlamento fino al 1832, quando il Reform Bill pose fine alle frodi elettorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top