La domanda che molti si chiedono è Westminster Hall dove si trova? Infatti esiste un pochino di confusione sull’argomento del Palazzo di Westminster o le case del Parlamento britannico.

Westminster Hall è praticamente l’unica parte rimasta del vecchio Palazzo di Westminster che era un palazzo reale medievale andato a fuoco nel 1834.

Quello che vedete ora e conoscete tutti è il palazzo costruito dopo l’incendio in stile neo-gotico. Tranne Westminster Hall che invece risale al 1097.

Ma Westminster Hall dove si trova?

Potete notare Westminster Hall se guardate il complesso da Westminster Square, si tratta dell’edificio che sembra quasi una piccola chiesa gotica che si trova leggermente staccato dall’edificio più grande, quello con la torre Elizabeth che ospita il Big Ben

Foto: © Copyright Len Williams and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La cosa straordinaria di Westminster Hall è che ai tempi della costruzione si trattava della sala più grande d’Europa e come lo vedete ora il soffitto non ha altro supporto se non le mura. Non sappiamo come riuscirono a farlo anche se alcuni pensano che ci fossero stati delle colonne di legno che sono da allora marcite.

westminster hallIl tetto che vedete ora tutto in legno e incredibilmente intricato fu fatto fare dal re Riccardo II nel 1393.

Westminster Hall è ancora usata sia per dibattiti parlamentari (con le sedie in forma di U a differenza di altre parti del Parlamento) che per funzioni tradizionali.

 

Visitare la Westminster Hall

Ci sono diversi modi per visitarla, potete partecipare ad un giro guidato a pagamento di tutto il complesso di Westminster. Oppure un giro con guida audio (ci sono anche in italiano).

Potete anche entrare a vedere i dibattiti parlamentari gratis. Ovviamente potete solo entrare quando ci sono i dibattiti nei giorni feriali quando il parlamento è aperto.

Altre cose da fare a Londra

mangiare a bayswater

Cose che non sapete su Alperton

Il nome Alperton forse deriva dal sassone e significa fattoria di mele oppure la fattoria di Eahlboert. Nessuno è sicuro delle origini precise. Sappiamo che esisteva in un censimento del 1199 e che nel 1433 esisteva anche un ponte in legno che attraversava qui il fiume Brent. Alperton si trova a sud di Wembley nel borough […]

0 comments

Londra sconosciuta: William Morris Gallery

William Morris era un artista, designer e scrittore che nacque nel 1834 e quindi visse durante gli anni della regina Vittoria e un contemporaneo di artisti come Dante Gabriel Rossetti e Edward Burke-Jones. Famoso soprattutto per le sue illustrazioni e carte da parati. La galleria si trova in quella che era la casa di famiglia […]

0 comments

Esplora Palmers Green a Londra

La zona di Palmers Green a Londra si trova inclusa nel postcode N13, el borough di Enfield Descrizione di Palmers Green Una zona residenziale piacevole che ha sempre ospitato famiglie della classe media in maggioranza bianchi. È la più grande comunità di grechi e turchi  ciprioti fuori Cipro. Ultimamente molte case sono state convertite in appartamenti […]

0 comments