Visita Whitby Abbey nel Yorkshire (quella di Dracula!)

Resa famosa da Bram Stoker nel libro ‘Dracula’ ( si dice abbia addirittura ispirato il libro), Whitby Abbey nel North Yorkshire è sicuramente suggestivo. In questo luogo esiste un monastero da poco dopo il 600 ai tempi ancora degli Anglo Sassoni.

Le rovine del monastero si trovano in cima ad una collina, visto da qualsiasi angolo è una scena particolare e potete immaginare come sia stata l’ispirazione di Dracula.

Il secondo monastero benedettino risale invece agli anni subito dopo l’arrivo di Guglielmo il Conquistatore e fu distrutto durante la dissoluzione dei monasteri proclamata da Enrico VIII.

Come se non bastasse durante la prima guerra mondiale, le rovine di Whitby Abbey furono bombardate da due navi tedesche.

Se siete membri di English Heritage (consigliato diventarlo se girate parecchio) non pagherete l’ingresso.

Foto: © Copyright David Seale and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Orawhitby abbey potete visitare quello che rimane dell’abbazia e potete visitare il museo e il centro per i visitatori gestito da English Heritage. Oltre alle rovine il posto offre eventi regolari, come voli di falchi o rappresentazioni di Dracula, consultare il sito di English Heritage per maggiore informazione.

Come arrivare a Whitby Abbey ?

Per arrivarci dovete andare a Whitby che si trova tra Scarborough e Middleborough sulla costa del North Yorkshire.  Se invece non potete andarci potete fare un giro virtuale  o guardare il video che si trova qui sotto.

OffertaBestseller No. 1
Dracula
  • Stoker, Bram (Author)
Bestseller No. 2
Dracula Untold
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance (Actors)
  • Gary Shore (Director) - Burk Sharpless (Writer) - Mike DeLuca (Producer)
OffertaBestseller No. 3
Dracula
  • Stoker, Bram (Author)

Arrivarci da Londra è abbastanza complicato se prendere i mezzi pubblici. Potete prendere il treno da Kings Cross che porta a Edimburgo, scendere a York. Qui troverete un treno per Scarborough e arrivate fino al termine. Quando scendete prendete l’autobus per Middleborough e scendete a Whitby Abbey. Ovviamente non si tratta di una gita di un giorno da Londra, potete passare qualche giorno in zona ed esplorare questa parte dello Yorkshire che ha comunque altre cose da visitare.

 
View Larger Map


  • Carn Euny, villaggio misterioso preistorico in Cornovaglia
    Uno dei tanti misteri che si trovano nelle isole britanniche, questo è in Cornovaglia. Si tratta di Carn Euny, un antico villaggio che risale al periodo Neolitico. Carn Euny è un sito archeologico situato sulla penisola di Penwith in Cornovaglia. È stato dimostrato che il sito era attivo durante il periodo neolitico. Ci sono anche segni che indicano che il sito era un insediamento dopo l’età del ferro. Il sito fu abbandonato alla fine del periodo romano. Le prime case sul sito erano probabilmente costruite in legno e erba. Le case in pietra furono sostituite da altre in pietra intorno […]
  • Il Regno Unito perde un sito patrimonio dell’umanità UNESCO
    Sia chiaro il posto è ancora lì, non è stato spazzato via, piuttosto è stata UNESCO a toglierli il titolo.  In tutto c’erano 32 siti patrimonio dell’Umanità UNESCO nel Regno Unito, ora se ha uno in meno. Si tratta del lungomare di Liverpool che era stato accolto nella lista per essere una delle principali città mercantili marittime. Inoltre, per l’importanza della città come porto commerciale all’epoca della più grande influenza globale della Gran Bretagna. Il riconoscimento è anche un riflesso del grande patrimonio architettonico di Liverpool, con l’Albert Dock che presenta più edifici monumenti nazionali che in qualsiasi altra parte […]
  • Malmesbury nel Wiltshire, un posto meraviglioso da non perdere
    Non tutti conosceranno questa cittadina nel Wiltshire, eppure Malmesbury è uno dei borghi più belli d’Inghilterra. Non per niente si chiama “La regina delle città in collina”. è anche il borgo più antico del paese. la città è dominata dal resti impressionanti dell’abbazia benedettina di Malmesbury che fu fondata quasi 1500 anni fa dopo che Althestan, il nipote del re Alfred diede del terreno ai cittadini come ringraziamento del loro aiuto durante un’invasione vichinga. Incredibile ma vero, quel terreno ancora appartiene a circa 200 persone discendenti diretti di quelle persone. Althestan stesso fu sepolto nell’abbazia di Malmesbury. L’abbazia è anche […]

Ultimo aggiornamento 2021-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Laura S Ambir
A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Commenta

You may also like

More in Inghilterra