Woodford a Londra; cose da sapere su questa zona

woodford a londra

Woodford a Londra è la zona del postcode E18 si trova nel borough di Redbridge

Descrizione della zona di Woodford a Londra

Woodford è una vera propria cittadina dell’Essex inclusa nella Greater London.  Questa zona ha una lunga storia che risale al medievo, infatti esiste anche una chiesa del 1100.

Foto:© Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

In secoli più recenti, grazie alla vicinanza a Epping Forest diventò una località dove le famiglie benestanti londinesi avevano la seconda casa. Ci sono infatti molti esempi a Woodford di queste enormi case patrizie.

Quando nel 1856 la ferrovia arrivò a Woodford a Londra cominciò la sua espansione che continuò fin dopo la seconda guerra mondiale con l’arrivo della Central Line. Woodford è divisa in molti rioni tra i quali Woodford Green, Woodford Bridge, South Woodford.

[amazon_link asins=’8859245915|B00K58B0BK’ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’efa023c7-0a7d-11e9-aa83-57769004560a’]Come zona è generalmente tranquilla e residenziale, particolarmente amata dalle famiglie con bambini piccoli. Ci sono alcuni punti da evitare come il Broadmead estate (che ora si chiama Orchard Estate). un grosso quartiere di case popolari. Non mancano negozi, strutture sportive e gli immancabili pubs.

Trasporti a Woodford a Londra

 Woodford è servita da due stazioni della metropolitana sulla Central Line: Woodford e South Woodford, entrambe si trovano in zona 4.

Si arriva in centro molto velocemente per questo è una zona amata da tanti, in mezzo al verde durante il weekend e al lavoro in circa 30 minuti durante la settimana.

Foto: © Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Alloggi e prezzi a Woodford



Woodford, nonostante la distanza dal centro, non è una zona estremamente economica, ma si trovano ancora occasioni, come sempre fate attenzione e controllate prima bene la zona dove intendete affittare.

Potete trovare le ultime stanze a Woodford qui. Il prezzo medio per una stanza singola si aggira intorno alle 120 sterline alla settimana.


View Larger Map

Altre zone a Londra da scoprire

Cricklewood a Londra; cose da sapere su questo quartiere

Clicklewood a Londra si trova nella zona del postcode NW2 e include anche Dollis Hills e parte di Neasden che si trovano nei boroughs di Brent e Barnet . Descrizione di Cricklewood a Londra La prima zona di Londra che si vede arrivando dall’autostrada che arriva dal nord la M1, qui si trova Staples Corner […] Leggi il Resto

0 comments

Golders Green a Londra, storia e cose da sapere

Golders Green era parte della vecchia parrocchia di HENDON dove si trovava anche una tenuta e una foresta. Il nome deriva dalla famiglia del posto Godyere e il Green si riferisce a un’area di verde che apparteneva alla tenuta.  Nel 1600 si trovano documenti e mappe che chiamano la zona Goulders Green. Nel 1700 praticamente […] Leggi il Resto

0 comments
Paddington a Londra

Esploriamo Bayswater e Paddington a Londra

La zona del codice postale W2 contiene anche una porzione di Hyde Park, il polmone del centro di Londra e si trova nei borough di Kensington e Chelsea e City of Westminster . Descrizione Una zona che ha un certo interesse almeno per la vicinanza ad Hyde Park anche se é una delle zone con […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Stanze da affittare a Bournemouth; dove trovarle

“Cercate lavoro dall’Italia, si trova facilmente se avete esperienza”