Woodford a Londra è la zona del postcode E18 si trova nel borough di Redbridge

Descrizione della zona di Woodford a Londra

Woodford è una vera propria cittadina dell’Essex, inclusa nella Greater London.  Questa zona ha una lunga storia che risale al medievo, infatti esiste anche una chiesa del 1100.

In secoli più recenti, grazie alla vicinanza a Epping Forest diventò una località dove le famiglie benestanti londinesi avevano la seconda casa. Ci sono infatti molti esempi a Woodford di queste enormi case patrizie.

Quando nel 1856 la ferrovia arrivò a Woodford a Londra cominciò la sua espansione che continuò fin dopo la seconda guerra mondiale con l’arrivo della Central Line. Woodford è divisa in molti rioni tra i quali Woodford Green, Woodford Bridge, South Woodford.

L’urbanizzazione di Woodford si completò nel periodo tra le due guerre mondiali. La chiesa di St Mary’s esiste dal Medioevo ma è stata ricostruita in stile gotico nel 1800.

La parte centrale di Woodford ha due strade principali per lo shopping: Snakes Lane, che è divisa in due dalla ferrovia, e Broadmead Road. La Broadway, con le sue terrazze curve di negozi a tre piani attraenti e dettagliati che si avvicinano alla stazione, è ora una delle tante aree protette di Woodford.

Come zona è generalmente tranquilla e residenziale, generalmente benestante,  particolarmente amata dalle famiglie con bambini piccoli. Ci sono alcuni punti da evitare come il Broadmead estate (che ora si chiama Orchard Estate). un grosso quartiere di case popolari. Non mancano negozi, strutture sportive e gli immancabili pubs. Per Londra, Woodford è una zona etnicamente omogenea. Più del 60 per cento dei residenti sono bianchi britannici. Dopo l’inglese, le lingue più parlate sono il polacco, l’urdu, il lituano, il gujarati e il turco, ma ciascuna di queste è parlata da meno dell’uno per cento dei residenti. 

Trasporti a Woodford a Londra

 Woodford è servita da due stazioni della metropolitana sulla Central Line: Woodford e South Woodford, entrambe si trovano in zona 4.

Si arriva in centro molto velocemente per questo è una zona amata da tanti, in mezzo al verde durante il weekend e al lavoro in circa 30 minuti durante la settimana.

Alloggi e prezzi a Woodford


Woodford, nonostante la distanza dal centro, non è una zona estremamente economica, ma si trovano ancora occasioni, come sempre fate attenzione e controllate prima bene la zona dove intendete affittare.

Potete trovare le ultime stanze a Woodford qui. Il prezzo medio per una stanza singola si aggira intorno alle 120 sterline alla settimana.


View Larger Map

 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja