Bloomsbury

La zona di Bloomsbury e St Pancras sono incluse nel postcode WC1 che si trova nel borough di Camden

 Descrizione della zona di Bloomsbury e Kings Cross

 

La zona di Bloomsbury é spesso associata agli intellettuali. Uno dei motivi è che si trova la University of London.

Ci abitavano  Virginia Woolf e Charles Dickens, si trovano comunque delle strade tranquille con delle belle case ed é famosa per le sue belle piazze del 1700.

Foto: Foto: © Copyright Robin Webster and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La zona fu sviluppata dalla famiglia Russell, una famiglia di conti e nobili. Quindi non potete stupirvi se uno dei punti principali è proprio Russell Square.

La zona di St Pancras/King’s Cross invece non ha mai avuto una grande reputazione come zona residenziale per via della fama che la zona ha come covo di droga e prostituzione.

 

Negli ultimi anni è stata totalmente ristrutturata e molti dei locali che attiravano spaccio e prostituzione non esistono più. Ora ci sono locali e la sua vita serale è diventata un’estensione di Camden.

Ci sono diversi quartieri di case popolari specialmente nella zona dietro Kings Cross e Euston, questi quartiere sono molto multiculturali, con un’alta percentuale di persone dal Bangla Desh.

A differenza di quanto possono pensare molti italiani, nel centro di Londra non vivono solo persone ricche, spesso vi abitano anche i più poveri. Infatti questa zona ha una percentuale bassa di persone con automobile o con una laurea. Nella zona si trovano molti hotels, alcuni dei quali abbastanza nuovi.

Non è  una zona famosa per i negozi, ma essendo in centro non si fatica a trovarne anche nelle zone limitrofe. Si trova comunque il British Museum e vicino a Kings Cross anche la British Library. A Bloomsbury c’è anche uno degli ospedali per bambini piú importanti al mondo il Great Ormond Street Hospital.

Inoltre abbiamo la Birbeck University, University College London, la London School of Hygiene and Tropical Medicine e il SOAS. A Bloomsbury si trova anche l’acclamato parco per bambini Coram’s Fields.

Foto: © Copyright Rich Tea and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti per la zona di Bloomsbury e King’s Cross

Si trova in zona 1, una zona molto ben collegata con la Piccadilly, Metropolitan, Victoria, Circle, Northern e Hammersmith e City Line. Ci sono anche altre numerose linee ferroviarie dalle stazioni di King’s Cross, St Pancras o Euston. Non mancano numerosi bus.

Infographic (3)Affitto e prezzi a Bloomsbury e King’s Cross

Non troverete molte stanze da affittare in zona Bloomsbury e quel poco che si trova non sarà a prezzi molto accessibili.

Si trovano stanze e appartamenti nella zona di King’s Cross, anche a prezzi relativamente accessibili per la zona 1

Qui potete trovare stanze libere in zona. Come sempre non pagate mai deposito o anticipo per stanze che non avete visto in persona. Le truffe e gli alloggi inabitabili abbondano.

 

Indirizzi utili a Bloomsbury e Kings Cross

Ospedale University College Hospital 235 Euston Rd, NW1 2BU

Lista di medici in base in zona

Biblioteca pubblica si trova a 5 Pancras Square N1C 4AG Ha WiFi offre aiuto gratuito a cercare lavoro

Job Centre 1, Barnsbury Road, Islington, N1 0EX

Uffici comunali (council) 5 Pancras Square N1C 4AG

Cose che forse non sapete su Bloomsbury e Kings Cross

L’età media degli abitanti della zona è 29 anni

Solo 8% degli abitanti in questa zona vive nella propria casa

20% degli abitanti della zona hanno meno di 16 anni

72% degli abitanti di questa zona non ha una macchina

34% degli abitanti della zona sono di religione cristiana

25% degli abitanti della zona sono di religione musulmana

 


Altre zone di Londra

victoria a londra

Westminster e Victoria a Londra; cose da sapere su queste zone

La zona di Westminster e Victoria a Londra si trova inclusa nel postcode SW1,  nel borough di  City of Westminster . Descrizione della zona di Westminster e Victoria a Londra Questa zona comprende Victoria, Westminster, Pimlico e Belgravia é la zona del governo e degli uffici governativi e dove abitano il primo ministro e la regina. Molti […]

0 comments

Gospel Oak, la storia di questo quartiere di Londra

Il quartiere di Gospel Oak si trova tra Hampstead e Kentish Town nel nord di Londra e fa parte del borough di Camden.   Il nome deriva da un’usanza che si teneva tre giorni prima il ​​Giorno dell’Ascensione che includeva unla lettura del Vangelo sotto una grande quercia. Questa quercia esisteva veramente e si trovava probabilmente […]

0 comments
Peckham a Londra

Peckham a Londra; cose da sapere su questa zona

La zona di Peckham a Londra con il postcode SE15 si trova nel borough di Southwark.   Fino a pochi anni  fa se dicevi che abitavi a Peckham qualsiasi londinese ti guardava spaventato. La situazione è decisamente migliorata negli ultimi anni con la demolizione del North Peckham estate, un quartiere di case popolari tra i peggiori […]

0 comments

Fulham a Londra: scopriamo questo quartiere e cosa offre

Fulham a Londra è la zona inclusa nel postcode SW6 che si trova nel borough di Hammersmith & Fulham. Descrizione della zona di Fulham a Londra Nel medioevo era un villaggio di pescatori che si trovava più o meno dove si trova Putney Bridge ai giorni nostri. L’edificio più vecchio di Fulham ancora esistente  è […]

0 comments

Cose che forse non sapete sulla zona di Angel a Londra

Una zona interessante quella di Angel a Londra, famosa innanzitutto per essere sulla versione britannica di Monopoli, ma sembra che fosse un tempo una zona romana con tanto di strada romana che andava da Londinium verso il nord. In tempi medievali ospitava una famosa taverna che aveva una statua dell’ angelo dell’annunciazione sopra la porta e […]

0 comments
u

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.