Bloomsbury

La zona di Bloomsbury e St Pancras sono incluse nel postcode WC1 che si trova nel borough di Camden

 Descrizione della zona di Bloomsbury e Kings Cross

 

La zona di Bloomsbury é spesso associata agli intellettuali. Uno dei motivi è che si trova la University of London.

Ci abitavano  Virginia Woolf e Charles Dickens, si trovano comunque delle strade tranquille con delle belle case ed é famosa per le sue belle piazze del 1700.

Foto: Foto: © Copyright Robin Webster and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La zona fu sviluppata dalla famiglia Russell, una famiglia di conti e nobili. Quindi non potete stupirvi se uno dei punti principali è proprio Russell Square.

La zona di St Pancras/King’s Cross invece non ha mai avuto una grande reputazione come zona residenziale per via della fama che la zona ha come covo di droga e prostituzione.

 

Negli ultimi anni è stata totalmente ristrutturata e molti dei locali che attiravano spaccio e prostituzione non esistono più. Ora ci sono locali e la sua vita serale è diventata un’estensione di Camden.

Ci sono diversi quartieri di case popolari specialmente nella zona dietro Kings Cross e Euston, questi quartiere sono molto multiculturali, con un’alta percentuale di persone dal Bangla Desh.

A differenza di quanto possono pensare molti italiani, nel centro di Londra non vivono solo persone ricche, spesso vi abitano anche i più poveri. Infatti questa zona ha una percentuale bassa di persone con automobile o con una laurea. Nella zona si trovano molti hotels, alcuni dei quali abbastanza nuovi.

Non è  una zona famosa per i negozi, ma essendo in centro non si fatica a trovarne anche nelle zone limitrofe. Si trova comunque il British Museum e vicino a Kings Cross anche la British Library. A Bloomsbury c’è anche uno degli ospedali per bambini piú importanti al mondo il Great Ormond Street Hospital.

Inoltre abbiamo la Birbeck University, University College London, la London School of Hygiene and Tropical Medicine e il SOAS. A Bloomsbury si trova anche l’acclamato parco per bambini Coram’s Fields.

Foto: © Copyright Rich Tea and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti per la zona di Bloomsbury e King’s Cross

Si trova in zona 1, una zona molto ben collegata con la Piccadilly, Metropolitan, Victoria, Circle, Northern e Hammersmith e City Line. Ci sono anche altre numerose linee ferroviarie dalle stazioni di King’s Cross, St Pancras o Euston. Non mancano numerosi bus.

Infographic (3)Affitto e prezzi a Bloomsbury e King’s Cross

Non troverete molte stanze da affittare in zona Bloomsbury e quel poco che si trova non sarà a prezzi molto accessibili.

Si trovano stanze e appartamenti nella zona di King’s Cross, anche a prezzi relativamente accessibili per la zona 1

Qui potete trovare stanze libere in zona. Come sempre non pagate mai deposito o anticipo per stanze che non avete visto in persona. Le truffe e gli alloggi inabitabili abbondano.

 

Indirizzi utili a Bloomsbury e Kings Cross

Ospedale University College Hospital 235 Euston Rd, NW1 2BU

Lista di medici in base in zona

Biblioteca pubblica si trova a 5 Pancras Square N1C 4AG Ha WiFi offre aiuto gratuito a cercare lavoro

Job Centre 1, Barnsbury Road, Islington, N1 0EX

Uffici comunali (council) 5 Pancras Square N1C 4AG

Cose che forse non sapete su Bloomsbury e Kings Cross

L’età media degli abitanti della zona è 29 anni

Solo 8% degli abitanti in questa zona vive nella propria casa

20% degli abitanti della zona hanno meno di 16 anni

72% degli abitanti di questa zona non ha una macchina

34% degli abitanti della zona sono di religione cristiana

25% degli abitanti della zona sono di religione musulmana

 


Altre zone di Londra

wimbledon

Scopri la zona di Wimbledon a Londra

La zona del postcode SW19 che si trova principalmente nel borough di Merton. Descrizione di Wimbledon Una zona principalmente residenziale e molto verde, presenta peró diversi contrasti mentre Wimbledon Village  èestremamente esclusiva e cara, non si puó dire lo stesso di South Wimbledon e Colliers Wood. Queste due zone hanno abitazioni piú modeste, anche se […]

0 comments

The Shard (forse non tutti sanno che…)

“Londra è un modello poiché è una moderna Torre di Babele, dove si riuniscono tutte le genti della terra che riescono a comprendersi ed integrarsi. Ci sono decine di nazionalità tra i muratori dello Shard, anch’essi rappresentano un modello” – cit. Renzo Piano (un italiano sul tetto di Londra). Della scheggia di vetro che ha […]

0 comments
stanza a walthamstow

Stanza a Walthamstow; consigli su dove e come cercarla

Ci sono diversi motivi per cercare una stanza a Walthamstow, il primo è che si trova sulla Victoria Line e velocemente si raggiunge il centro, il secondo è che tende a costare ancora meno della media londinese. Ci saranno poi persone che dicono che non mettono piede a Walthamstow (o Brixton o East Ham o Peckham) nemmeno […]

0 comments

Golders Green a Londra, storia e cose da sapere

Golders Green era parte della vecchia parrocchia di HENDON dove si trovava anche una tenuta e una foresta. Il nome deriva dalla famiglia del posto Godyere e il Green si riferisce a un’area di verde che apparteneva alla tenuta.  Nel 1600 si trovano documenti e mappe che chiamano la zona Goulders Green. Nel 1700 praticamente […]

0 comments

Zone di Londra: Finsbury Park e Harringay

Oggi parliamo della zona coperta dal codice postale N4 che comprende Finsbury Park, Harringay , Manor House e Stroud Green. È divisa tra  tre boroughs Haringey, Hackney e Islington. Foto: © Copyright Stacey Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Descrizione della zona di Harringay È una zona che ha parecchio verde, in particolare Finsbury Park, ma esteticamente lascia […]

0 comments
u

Commenta