Acton a Londra; cose che dovete sapere su questa zona

Acton a Londra

La zona di Acton a Londra inclusa nel postcode W3 che si trova nel borough di Ealing.

Descrizione di Acton

Una zona vastissima con quartieri diversissimi tra di loro. North Acton ad esempio é decisamente post industriale con vecchie fabbriche quasi tutte in disuso, mentre East Acton ha molti caseggiati popolari.

Foto: © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[amazon_link asins=’8859245915|B01NBVQYX3′ template=’Linklprodotto’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’5bd05a20-d765-11e8-a41a-f12bc68238cd’] Al contrario la parte di Acton confinante con Ealing Common é estremamente benestante e ora amata dagli uomini d’affari giapponesi, esiste infatti anche una scuola giapponese e tanti negozi e ristoranti. South Acton ha grossi quartieri popolari, uno dei quali é stato demolito qualche anno fa perché conteneva amianto.

Acton a Londra é una zona decisamente multiculturale, ha una comunitá polacca dalla Seconda Guerra Mondiale, ingrandita notevolmente negli ultimi 12 anni, molti Iracheni e Somali ed é diventata una delle zone preferite degli australiani a Londra, infatti si trovano molti pubs australiani.

Parlando di pubs Acton ha dei pubs storici (era sulla strada tra Londra e Oxford, questi pubs erano vecchie taverne) e alcuni tra i piú caratteristici di Londra. Ha ottime strutture sportive pubbliche e diversi parchi di piccole dimensioni e confina con l’enorme Gunnersbury Park. La Acton High Street é stata rimodernata recentemente e dal dicembre 2006 hanno riaperto il mercato di Acton,  incluso quello degli agricoltori che si tiene al sabato.

Acton aveva il fiume Stamford Brook, ora coperto e grazie al corso d’acqua è abitata da almeno 10 mila anni. Era un posto rurale fino a poco più di 100 anni fa. Famiglie ricche di Londra ci costruirono la seconda casa.

Foto: Some rights reserved by markhillary

Trasporti

Acton é servita dalla Central Line, Piccadilly Line e da diverse stazioni ferroviarie, anche se certe parti di Acton non sono collegate alla metropolitana, si trova in zona 2/3 (le parti migliori tendono ad essere in zona 3).

Scopri Hackney e Dalston a Londra

Alloggi e prezzi ad Acton a Londra

Non economica come qualche anno fa, i prezzi variano molto da che parte di Acton scegliete. Le zone meno belle e non collegate alla metropolitana costeranno decisamente meno. Attenzione comunque. come sempre non affittate niente senza averlo visto prima. Per vedere le ultime stanze ad Acton andate qui su Spareroom, il sito migliore per trovare stanze a Londra

Cose che forse non sapete sulla zona di Acton

21% degli abitanti di Acton a Londra ha meno di 16 anni

8% degli abitanti di questa zona è nato in Polonia

38% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

19% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica

39% degli abitanti adulti di questa zona ha almeno una laurea

51% degli abitanti di questa zona è nato in UK

Meno di1% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

L’età media degli abitanti di Acton a Londra è di 33 anni

81% degli abitanti di questa zona è in affitto

20% degli abitanti di Acton vive sotto la soglia della povertà

49% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

47% degli abitanti adulti di questa zona è single

15% degli abitanti di questa zona lavoro almeno 50 ore alla settimana

49% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

 

View Larger Map

Altri Articoli su Londra

Balham a Londra; cose che probabilmente non sapete

Balham a Londra era inizialmente un piccolo villaggio anglo-sassone che si trovava sulla strada romana Stane Street. Il nome Balham proviene da Bealgh che in anglosassone significava rotondo e hamm che significava fattoria. La storia di Balham a Londra Balham era un posto di campagna fino all’arrivo della ferrovia. Si trovavano diverse fattorie, alcuni delle quali […] Leggi il Resto

0 comments
hackeny dalston a londra

Scopri Hackney e Dalston a Londra

Hackney e Dalston a Londra sono la zona del postcode E8  situata nel borough di Hackney.  Descrizione di Hackney e Dalston  Una delle zone piú tipiche dell’inner city londinese che rappresenta l’idea che molti hanno dell’inner city: case popolari, abitanti di origini etniche diverse, servizi scarsi e un’ intensa attivitá criminale. Foto: © Copyright David Howard and licensed for reuse under this Creative […] Leggi il Resto

0 comments

Kensington High Street a Londra (aneddoti e storia)

Cosa sapete di Kensington High Street a Londra? Chiamata anche ‘High Street Ken’ era la sede di una chiesa medievale dimenticata per secoli e ricostruita nel 1700. Nel 1600 Kensington era un posto in campagna, praticamente un villaggio. Il re Guglielmo III comprò quello che si chiamava Nottingham House e la trasformò in Kensington Palace […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

“LAVORO: MERITOCRAZIA (e non favoritismi o conoscenze)”

“LAVORO: MERITOCRAZIA (e non favoritismi o conoscenze)”

10 locali dove andare ad ascoltare jazz dal vivo a Londra