acton londra

Acton a Londra; cose che devi sapere su questa zona

La zona di Acton a Londra inclusa nel postcode W3 che si trova nel borough di Ealing.

Descrizione di Acton

Una zona vastissima con quartieri molto diversi tra di loro. North Acton ad esempio é decisamente post industriale con vecchie fabbriche quasi tutte in disuso, mentre East Acton ha molti caseggiati popolari.

 Al contrario la parte di Acton confinante con Ealing Common é estremamente benestante e ora amata dagli uomini d’affari giapponesi, esiste infatti anche una scuola giapponese e tanti negozi e ristoranti. South Acton ha grossi quartieri popolari, uno dei quali è stato demolito perché conteneva amianto.

Acton a Londra è una zona decisamente multiculturale, ha una comunitá polacca dalla Seconda Guerra Mondiale, ingrandita notevolmente negli ultimi 12 anni, molti Iracheni e Somali ed è diventata una delle zone preferite degli australiani a Londra, infatti si trovano molti pubs australiani.

Parlando di pubs Acton ha dei pubs storici (era sulla strada tra Londra e Oxford, questi pubs erano vecchie taverne) e alcuni tra i piú caratteristici di Londra. Ha ottime strutture sportive pubbliche e diversi parchi di piccole dimensioni e confina con l’enorme Gunnersbury Park. La Acton High Street è stata rimodernata recentemente e dal dicembre 2006 hanno riaperto il mercato di Acton,  incluso quello degli agricoltori che si tiene al sabato.

Acton aveva il fiume Stamford Brook, ora coperto, e grazie al corso d’acqua è abitata da almeno 10 mila anni. Era un posto rurale fino a poco più di 100 anni fa. Famiglie ricche di Londra ci costruirono la seconda casa in campagna.

Trasporti

Acton é servita dalla Central Line, Piccadilly Line e da diverse stazioni ferroviarie, anche se certe parti di Acton non sono collegate alla metropolitana, si trova in zona 2/3 (le parti migliori tendono ad essere in zona 3).

Alloggi e prezzi ad Acton a Londra

Non economica come in passato, i prezzi variano molto da che parte di Acton scegli. Le zone meno belle e non collegate alla metropolitana costeranno decisamente meno. Attenzione comunque, come sempre non affittare niente senza averlo visto prima. 

Cose che forse non sai sulla zona di Acton

21% degli abitanti di Acton a Londra ha meno di 16 anni

8% degli abitanti di questa zona è nato in Polonia

38% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

19% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica

39% degli abitanti adulti di questa zona ha almeno una laurea

51% degli abitanti di questa zona è nato in UK

Meno di1% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

L’età media degli abitanti di Acton a Londra è di 33 anni

81% degli abitanti di questa zona è in affitto

20% degli abitanti di Acton vive sotto la soglia della povertà

49% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

47% degli abitanti adulti di questa zona è single

15% degli abitanti di questa zona lavoro almeno 50 ore alla settimana

49% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

View Larger Map

Rispondi

Torna su