La zona di Barnes si trova nel borough di Richmond-upon-Thames e ha il postcode SW13

Descrizione

Una zona residenziale e molto verde, che costeggia il Tamigi, prediletta da famiglie della classe media e giovani professionisti. È una zona quasi esclusivamente abitata da bianchi e ospita molti cittadini francesi e tedeschi che lavorano a Londra .

Al Barnes Village si trovano molte case caratteristiche e diversi cottages, comunque in tutta la zona le case tendono ad essere piacevoli. Una delle zone di Londra che ancora, almeno in certi angoli, ricorda un villaggio.

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Essendo una zona benestante non mancano i ristoranti e i negozi, ci sono molti pubs tradizionali e le strutture sportive e le scuole sono di ottima qualitá. Si possono fare le passeggiate sul Tamigi e Barnes ospita il famoso Wetlands Centre .

Barnes esiste da oltre 1000 anni  e fino all’inizio del 1800 era difficile da raggiungere, infatti si poteva solo raggiungere a piedi attraverso campagna e zone di paludi o attraversando il Tamigi.

Con la costruzione di Castelnau nel 1827 ci fu finalmente un collegamento al ponte di Hammersmith.  Con l’arrivo della ferrovia nel 1846, il villaggio diventò parte di Londra.

barnesOltre ad un famoso mulino qui si trovavano molte fabbriche di birra e taverne. Quasi tutte le vecchie taverne sono state demolite ma ancora potete trovare The Sun che risale al 1700.

A Barnes si trova anche Barnes Common che risale al 1500 come terreno da pascolo, ma fino al 1800 era principalmente zona di paludi.

Il musicista Marc Bolan morì in un incidente stradale quando la sua Mini si schiantò contro un platano all’incrocio tra Queen’s Ride e Gypsy Lane.

Trasporti

Non é  collegata alla metropolitana, ma ha la ferrovia che porta alla stazione di Waterloo passando da Clapham Junction. Ci sono bus che portano a Hammersmith dove si trova la metropolitana. Barnes si trova in zona 3.

Foto: © Copyright Ian Day and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Alloggi e prezzi a Barnes

È una zona relativamente cara per trovare alloggio in affitto. Se cercate una stanza a Barnes on in qualsiasi altra zona di Londra, potete provare  qui.

 


View Larger Map