Zone di Londra in dettaglio: Chingford

chingfordLa zona del postcode E4 nel borough di Waltham Forest .

La zona nell’estremo nord est che confina con Epping Forest, un’ area per famiglie della classe medio-bassa con poca rappresentazione delle minoranze etniche, ci abitano anche molti pensionati. Anche se parte della Greater London, Chingford storicamente appartiene alla contea dell’Essex.

Foto: © Copyright Richard Dunn and licensed for reuse under this Creative Commons Licence

Descrizione

A  Chingford si trovano diversi pubs e ristoranti e negozi sulla Station Road, per chi ama lo sport la zona ha molte opportunitá per una varietá di sports e per gli amanti delle passeggiate nel verde.[irp]

A Chingford si trova anche la Queen’s Elisabeth’s Hunting Lodge dove Enrico VIII andava a cacciare. Una altra cosa di interesse è la Pimp Hall  Dovecote dove un tempo allevavano colombi che si trova vicino una vecchia casa la  Friday Hill House con i suoi giardini.

Si chiama Chingford perchè attraversata dal fiume Ching, alcuni linguisti ritengono che Ching forse il termine anglo-sassone per King o re.

Essendo una zona verde ed essenzialmente della classe media si possono praticare molti sport all’aperto dal calcio all’atletica.

Trasporti 

Non  é  collegata alla metropolitana ma ha una stazione ferroviaria che porta a Liverpool Street in 20 minuti. Si puó anche arrivare rapidamente a Walthamstow dove si trova la Victoria Line.[irp]

 

chingfordAlloggi e prezzi

Foto: © Copyright Claire Ward and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Chingford è il posto ideale per chi desidera stare a Londra ma ama il verde e la campagna.  Con Epping Forest a un tiro di schioppo le possibilità di fare lunghe passeggiate e perdersi nel verde sono numerose. Qua trovate una serie di stanze da affittare a Chingford. I prezzi sono decisamente sotto la media londinese.

Cose che non sapete su Chingford

Chingford è abbastanza anomalo accanto ad altri quartieri di Londra, avendo molti pensionati britannici, anche altri dati risultano molto diversi, per esempio la media delle lauree è bassa ma molti abitanti di Chingford sono ancora della generazione quando solo il 15-20% si laureava.

il 35 % degli abitanti di Chingford è single

64% degli abitanti di Chingford è di religione cristiana

18% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

5% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

Il 25% degli abitanti di questa zona non ha la macchina.

L’età media di Chingford è 43 anni, decisamente molto alta per Londra

33% degli abitanti di Chingford abita nella propria casa

Il 27% degli abitanti ha almeno una laurea

Il 9% degli abitanti di questa zona vive in coabitazione

View Larger Map

Enhanced by Zemanta

rapporto

Commenta qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

“Londra non è il posto per cominciare da basso”

“Per farcela a Londra bisogna avere tanta voglia di lavorare”