La zona inclusa nel postcode SE21 che si trova nel borough di Southwark

Descrizione di Dulwich


La parte di questa zona inclusa in questo codice postale è soprattutto West Dulwich, un’area residenziale che risale al 1600.

 

Una zona abbastanza verde con tre parchi vicini (Dulwich Park, Brockwell Park e Dulwich Wood). A Dulwich ci sono negozi, un farmers market, una grossa Tesco, diversi ristoranti, pubs e alcuni gastropubs.

Foto:   © Copyright Peter Trimming and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

West Dulwich è una zona relativamente poco multiculturale a differenza della limitrofa East Dulwich.  In questa zona si trova anche la rinomata Dulwich Picture Gallery.  Molti servizi si trovano a East Dulwich che rimane nel postcode SE22 e quindi non rientra in questa scheda.

dulwichIl Dulwich Village è una delle zone più verdi di Londra con un aspetto, come dice il nome proprio da villaggio, rilassato e rurale. Per questo è una zona piuttosto esclusiva e popolare tra le famiglie e professionisti della classe medio alta.

È la zona dove Margaret Thatcher si comprò la casa per i suoi anni in pensione. Il villaggio ha ancora molte delle case del 1700 e 1800. Nel 1600 questa era una zona di campi di granoturco con qualche fattoria.

Foto: © Copyright Peter Ward and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dulwich o Dilewic era uno dei tanti terreni dati da Enrico I all’abbazia di Westminster e rimane di loro proprietà fino alla dissoluzione dei monasteri nel 1538. Il nome sembra significasse “i campi dove cresce l’aneto”.  Nel 1700 Dulwich era anche un posto termale, infatti le sue acque erano ritenute capaci di guarire da molte malattie.

Zona di Hoxton: cose che forse non sapete

Nel 1619 fu creato il Dulwich College e dal 1750 circa il college permetteva a londinesi ricchi di costruirsi case nella zona vicino, alcune di queste case  e cottage ancora rimangono nel Dulwich Village. Per esempio una casa costruita nel 1765 per un mercante di granoturco di Whitechapel esiste tuttora.

Nel 1800 il laghetto esistente fu coperto e dal 1890 il Dulwich Park fu creato dai campi di un paio di fattorie. Il Dulwich Estate che possiede 1500 acri di terra e praticamente quasi tutto Dulwich Village e che esiste dal 1615, è ancora tuttora in funzione.

parkTrasporti a Dulwich

Non è collegato alla metropolitana, ma ci sono i treni che portano da West Dulwich Station alla stazione di Victoria e numerose linee di autobus . La stazione della metropolitana più vicina è Brixton.

Foto: © Copyright Ian Taylor and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Affitti e Prezzi

Escludendo il Village i prezzi degli affitti in questa zona sono appena sotto la media londinese. Come sempre fate attenzione quando decidete di affittare un posto senza vederlo, mai inviare deposito e non impegnatevi a periodi lunghi di affitto, quando il posto o la zona possono essere terribili. Qui avrete una scelta di camere libere.

Indirizzi utili a Dulwich

Indirizzo del Jobcentre 29-35 Lordship Lane  SE22 8EW

Lista di medici di base nella zona

Ospedale Kings College Hospital Denmark Hill,  SE5 9RS

Biblioteca si trova a 368 Lordship Lane SE22 8NB

Corsi di inglese e altre materie a prezzi economici si trovano al Lewisham College

Uffici comunali 160 Tooley St, London SE1 2QH

Cose che forse non sapete su Dulwich

24% degli abitanti di Dulwich ha meno di 16 anni

50% degli abitanti di Dulwich è di religione cristiana

L’età media è di 37 anni

28% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

2% degli abitanti di Dulwich è di religione musulmana

64% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea.

36% degli abitanti di Dulwich abita nella casa propria