La zona inclusa nel postcode SW5 comunemente chiamata Earls Court e che si trova nel borough di Kensington & Chelsea .

Descrizione

Questa zona ha delle belle strade signorili, essendo in effetti un’ estensione di Kensington e Chelsea, anche se moltissime di queste case sono state divise in stanza o convertite in ostelli,  é un punto di arrivo per molti.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Anni fa  era  frequentata da australiani e per questo é soprannominata Kangaroo Court, ma la maggioranza degli australiani preferisce ora zone meno centrali, ma meno care e più vivibili come Acton e Willesden.

Earls Court ha  una scelta di stanze da condividere molte delle quali, pur essendo relativamente care, sono di qualitá scadente e sono spesso indiearls courtrizzate a viaggiatori di passaggio ed immigrati disposti a accontentarsi.

 

Foto: © Copyright Danny Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

È una zona da considerare per le prime settimane mentre si cerca lavoro, ma non da considerare per una permanenza lunga, se non si ha un budget consistente che permette di affittare un appartamentino decente.

In questa zona sono quasi  assenti le famiglie, i bambini o anziani. La maggioranza degli abitanti sono  immigrati recenti o persone di passaggio che vivono in case temporanee. Oltre il 70% di chi ci abita in qualsiasi momento è temporaneo e di passaggio da qualche giorno a qualche mese. Si trovano anche diversi quartieri di case popolari che hanno una popolazione più fissa. Quest’ultimi sono in diminuzione, alcuni quartieri sono stati demoliti per fare spazio ad appartamenti di lusso comprati spesso per investimento.

Ha certamente un feeling multiculturale, e non mancano i pubs vivaci anche se poco londinesi. Non é una zona molto verde ed é anche famosa per Earls Court Exhibition Centre, dove si tenevano fiere, manifestazioni varie e concerti.

Cose che non sapete sulla stazione della metropolitana di Borough

Earls Court era un posto di mostre e fiere dal 1870 circa e alla fine del 1800 aveva anche una ruota panoramica che poteva contenere più persone del London Eye! Chiuso nel 2014 è stato demolito insieme al quartiere limitrofo per dare spazio ad un centro commerciale e appartamenti di lusso.

Trasporti ad Earls Court

Si trova in zona 1/2 e si trova sulla District e Piccadilly Line,  notare bene che la stazione della metropolitana si chiama Earl’s Court mentre la zona si chiama Earls Court. Si chiama così perchè nel medioevo i conti (earls) di Oxford avevano una casa in questa zona.

Esploriamo Bayswater e Paddington a Londra

Alloggi e prezzi a Earls Court

Qua puoi vedere le ultime stanze disponibili a Earls Court, contatta direttamente senza agenzie. I prezzi tendono ad essere alti, ci sono stanze economiche in questa zona per nuovi immigrati ma tendono ad essere piuttosto scadenti.

Cose che forse non sapete su Earls Court

27% degli abitanti di questa zona vive sotto la soglia della povertà

53% degli abitanti adulti di Earls Court ha almeno una laurea

12% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

10% degli abitanti di questa zona lavoro oltre 50 ore alla settimana

50% degli abitanti di Earls Court è di religione cristiana

4% degli abitanti di Earls Court è nato in Italia

48% degli abitanti di Earls Court è nato in UK

11% degli abitanti di  Earls Court è di religione musulmana

69% degli abitanti di Earls Court non ha la macchina

59% degli abitanti adulti di questa zona è single

L’età media degli abitanti della zona è di 34 anni

85% degli abitanti di Earls Court vive in affitto

Scopri la zona di Wimbledon a Londra


View Larger Map