La zona del postcode N2 che si trova nel borough di Barnet nel nord di Londra .

Foto: © Copyright Martin Addison and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Descrizione

Una zona molto mista; infatti si parte dai quartieri di case popolari ad alcune vie per super ricchi che confinano con Hampstead. La maggior parte delle abitazioni sono comunque per la classe media, nella zona si trova una considerevole minoranza ebraica.

Si trova anche la famosa via The Bishop’s Avenue dove hanno abitazioni  solo super ricchi tra cui la famiglia reale dell’Arabia Saudita. Il nome The Bishop’s Avenue non è un caso, infatti questa zona un tempo apparteneva al vescovo di Londra che la usava per andare a cacceastfinchleyia.

Si trovano numerosi pubs tradizionali, ristoranti e il famoso cinema indipendente Phoenix che è uno dei cinema più vecchi del Regno Unito e ha una programmazione quasi esclusivamente d’essai e d’autore.

La vicinanza a Hampstead Heath significa che la zona é abbastanza verde e gode di ottime strutture sportive. A East Finchley si trova anche il cimitero di St Pancras e Islington, che non solo  é enorme ma ha anche notevole interesse storico.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by satguru

Trasporti
Si trova sulla Northern Line in zona 3  e occorrono circa 20 minuti per arrivare in centro (quando la Northern Line funziona). Il tunnel che comincia dopo la stazione di East Finchley e arriva fino a Morden è stato per anni il più lungo al mondo.

Alloggi e Prezzi
C’è una grande varietà di edifici a East Finchley dalle ville lussuose di The Bishops Avenue alle case popolari incluse alcune torri, di conseguenza i prezzi degli affitti variano a seconda della zona di East Finchley.

Si possono ancora trovare occasioni ma come sempre non affittate mai un posto senza avere visto la casa e la zona in cui si trova.  Qui potete vedere stanze a  East Finchley senza dover pagare commissione alle agenzie.

Cose che forse non sapete sulla zona di East Finchley

46% degli abitanti di East Finchley è single

7% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

19% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

63% degli abitanti di questa zona ha la macchina

73% degli abitanti di questa zona è in affitto

10% degli abitanti di East Finchley vive sotto la soglia della povertà

23% degli abitanti di East Finchley lavora oltre 50 ore alla settimana

50% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

41% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

L’età media degli abitanti di questa zona è di 35 anni

30% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica


View Larger Map