Se stai cercando una zona tranquilla e residenziale a nord di Londra, East Finchley potrebbe essere la scelta perfetta per te. Questo quartiere misto e multiculturale offre una grande varietà di opzioni di alloggio, da lussuose ville a case popolari più economiche, ed è ben servito dai trasporti pubblici.

Descrizione di East Finchley

East Finchley è una zona molto mista, con una grande varietà di architetture e una popolazione altrettanto varia. Si va dalle case popolari ad alcune vie per super ricchi che confinano con Hampstead. La maggior parte delle abitazioni sono comunque per la classe media, nella zona si trova una considerevole minoranza ebraica. Inoltre, East Finchley è famosa per via The Bishop’s Avenue, dove abitano solo super ricchi, tra cui la famiglia reale dell’Arabia Saudita.

Il nome “The Bishop’s Avenue” non è un caso, infatti questa zona un tempo apparteneva al vescovo di Londra che la usava per andare a caccia. Oggi, questa strada è una delle più costose di Londra e ospita alcune delle proprietà più lussuose del Regno Unito.

East Finchley è anche la casa del famoso cinema indipendente Phoenix, uno dei cinema più vecchi del Regno Unito e che offre una programmazione quasi esclusivamente d’essai e d’autore. Inoltre, East Finchley è abbastanza verde grazie alla vicinanza di Hampstead Heath, che offre ottime strutture sportive. La zona ospita anche il cimitero di St Pancras e Islington, che non solo è enorme ma ha anche notevole interesse storico.

Trasporti a East Finchley

East Finchley si trova sulla Northern Line in zona 3 ed è ben collegata con il centro di Londra. In particolare, occorrono circa 20 minuti per arrivare in centro (quando la Northern Line funziona). Il tunnel che comincia dopo la stazione di East Finchley e arriva fino a Morden è stato per anni il più lungo al mondo.

Alloggi e Prezzi a East Finchley

A East Finchley, c’è una grande varietà di edifici, dalle ville lussuose di The Bishops Avenue alle case popolari incluse alcune torri, di conseguenza i prezzi degli affitti variano a seconda della zona di East Finchley. In generale, East Finchley è considerata una zona piuttosto costosa, ma è possibile trovare case e appartamenti adatti a ogni budget.

Cosa vedere a East Finchley

  • Phoenix Cinema: questo cinema indipendente offre una programmazione quasi esclusivamente d’essai e d’autore, ed è una tappa obbligatoria per gli appassionati di cinema.
  • The Bishop’s Avenue: una delle strade più costose del Regno Unito, dove si trovano alcune delle proprietà più lussuose del paese.
  • Hampstead Heath: questo parco è uno dei più grandi e belli di Londra ed è perfetto per lunghe passeggiate e picnic
  • Cimitero di St Pancras e Islington: questo cimitero non solo è enorme, ma ha anche notevole interesse storico.
  • Pubs tradizionali e ristoranti: East Finchley è famosa per i suoi numerosi pubs tradizionali e ristoranti, dove è possibile gustare piatti della cucina internazionale.

Vita notturna a East Finchley

East Finchley non è nota per la sua vita notturna, ma ci sono ancora alcuni luoghi interessanti dove trascorrere la serata. Ad esempio, ci sono alcuni pub tradizionali che offrono birre artigianali e musica dal vivo, come il Bald Faced Stag e l’Old White Lion.

Attività all’aperto a East Finchley

East Finchley è abbastanza verde grazie alla vicinanza di Hampstead Heath, che offre ottime strutture sportive. In particolare, è possibile praticare jogging, ciclismo e nuoto al lido di Hampstead Heath. Inoltre, East Finchley è ben collegata con il Parco di Alexandra Palace, dove è possibile fare pic-nic, giocare a calcio e ammirare una vista spettacolare sulla città.

Cose che forse non sapete sulla zona di East Finchley

46% degli abitanti di East Finchley è single

7% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

19% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

63% degli abitanti di questa zona ha la macchina

73% degli abitanti di questa zona è in affitto

10% degli abitanti di East Finchley vive sotto la soglia della povertà

23% degli abitanti di East Finchley lavora oltre 50 ore alla settimana

50% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

41% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

L’età media degli abitanti di questa zona è di 35 anni

30% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica


View Larger Map

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja