east ham

Le zone di East Ham e Beckton sono incluse nel postcode E6 che si trova nel borough di Newham.

Descrizione di East Ham

Una delle zone di Londra piú economiche per viverci, tradizionalmente working class e fortemente  multietnica.

La maggioranza delle case sono piccole familiari, ci sono diversi quartieri di case popolari e alcuni condomini costruiti recentemente come parte dello sviluppo dell’ex area portuale.

In questa area ci vivono molti indiani soprattutto del sud dell’India e quindi Tamil e negli ultimi anni polacchi e altri dell’Est Europa.

Foto: © Copyright Danny Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Era una delle zone di slums prima della seconda guerra mondiale, fu seriamente bombardata per la sua vicinanza all’aerea portuale e ricostruita nel dopoguerra.

Come in molte zone dell’East End la ricostruzione incluse la distruzione degli slums e la costruzione di quartieri di case popolari per ospitare la popolazione locale e i nuovi arrivi dai paesi del Commonwealth.

Ci sono diversi negozi nella zona, alcuni dei quali indirizzati alla comunità indiana e bengalese che vive nella zona, non mancano i ristoranti indiani e ci sono anche dei pub tradizionali.

Esistono diverse zone verdi tra cui una riserva naturale,  con alcune strutture sportive. Non ci sono locali alla moda, ma chi ama il cibo etnico troverà di tutto nei vari negozietti indiani, dei caraibi o polacchi.

Ci sono anche degli ottimi mercati che permettono di fare la spesa con un budget limitato.   C’è un nuovo cinema multischermo a Beckton.

Vicino si trova anche lo stadio del West Ham una squadra di calcio famosa un tempo per il teppismo e violenza di molti suoi tifosi. È una delle zone del Regno Unito con la disoccupazione più alta che è intorno al 12/13% al momento.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti a East Ham

Il centro si raggiunge in circa 25 minuti con la District Line o la Metropolitan Line a Beckton arriva anche la DLR. Entrambi  i quartieri si trovano in zona 3.

Alloggio e Prezzi  a East Ham

I prezzi generalmente sono ancora sotto la media e si possono trovare occasioni ma occorre sempre visitare bene la stanza e la zona, come tante altre parti di Londra East Ham presenta atmosfere completamente diverse anche da una via all’altra.

Per trovare una stanza a East Ham senza passare da un’agenzia prova qua

Indirizzi utili a East Ham

Ospedale Newham General Hospital, Glen Road E13 8SL

Lista di medici di base in zona E6

Jobcentre, 473 Barking Rd, E6 2LL

Biblioteca pubblica 328 Barking Road, London, E6 2RT ha molte risorse gratuite anche per chi cerca lavoro

Per corsi a basso costo in inglese o altre materie provate Newham College

Uffici comunali 328 Barking Road E6 2RT

Cose che non sapete su East Ham e Beckton

42% degli abitanti adulti di East Ham è single

30% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

46% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

L’età media degli abitanti di East Ham è di 29 anni

Il 15% degli abitanti di questa zona abita in un appartamento in condivisione

Meno del 3% degli abitanti di questa zona è ateo

27% degli abitanti di East Ham abita nella propria casa

34% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

25% degli abitanti di East Ham ha meno di 16 anni

29% degli abitanti di East Ham è di religione cristiana

Il 7% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana

La mappa medievale della metropolitana di Londra

The Londonist ha creato una mappa della metropolitana con i nomi medievali delle varie fermate di Londra. Mentre alcune sono facili da riconoscere come Hammersmyth o Whitechapele, altri richiedono un po’ di interpretazione come Blemondisberi, Padyntune o Vermundsey. Altri invece se non si vedessero sulla mappa sarebbero impossibile da riconoscere come  Cuneburna o Wunnemanndunne! Divertitevi con […]

0 comments
Faraday Museum a Londra

Visita the Faraday Museum a Londra

Un museo gratuito che pochi conoscono ma che vale la pena di andare a visitare, soprattutto se vi interessano le scienze. Infatti ha 200 anni e oltre di storia delle scienze e non solo ricorda il lavoro dello scienziato Michael Faraday. Il museo si trova nell’edificio della Royal Institution su diversi piani. Il piano più […]

0 comments

Visita Abbey Road a Londra ( o la webcam)

Abbey Road è delle strade più famose di Londra, grazie alla copertina dell’album dei Beatles chiamato appunto ‘Abbey Road’, è diventato  infatti un  normale souvenir da Londra  andare sulla famosa striscia pedonale per farci  una foto. Abbey Road divide la zona benestante di St John’s Wood dalla storicamente meno benestante Kilburn. Abbey Road a Londra fu creata nel […]

0 comments