Oggi parliamo della zona coperta dal codice postale N4 che comprende Finsbury Park, Harringay , Manor House e Stroud Green. È divisa tra  tre boroughs Haringey, Hackney e Islington.

Foto: © Copyright Stacey Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Descrizione della zona di Harringay


È una zona che ha parecchio verde, in particolare Finsbury Park, ma esteticamente lascia molto a desiderare.  A livello economico costa decisamente meno di Islington centro, ma non ha lo stesso fascino metropolitano anche se rimane una zona molto multiculturale.

È anche una zona popolare tra gli studenti universitari ed immigrati recenti, questo rende difficile il formarsi di comunità durature. Sta diventando anche molto popolare tra i nuovi immigrati, inclusi molti dell’Est Europa.

La zona intorno a Green Lanes è  dove la comunità cipriota si stabilì negli anni sessanta e quindi si trovano numerosi ristoranti e negozi alimentari turchi (quelli greci stanno rapidamente sparendo) e recentemente turchi.

É anche il quartiere dei più famoso dei ciprioti londinesi: George Michael. Se cercate prodotti alimentari turchi come i pistacchi o i famosi dolci questo è il posto giusto per trovarli.

finsbury parkSe siete patiti di calcio questa è  la zona dell’Arsenal, anche se ora lo stadio si trova a Hornsey, leggermente a nord. Comunque se non vi piacciono i tifosi allora dovete pensarci bene, ogni due sabati si riempie di tifosi.

Finsbury Park fu uno dei primissimi parchi londinesi nati come parchi e non riserve di caccia e il primo parco municipale e non reale del Regno Unito. Vicino al parco si trova la moschea famosa per essere stata associata all’estremismo islamico

© Copyright Vicky Ayech and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti a Harringay

La zona è  servita molto bene sia dalla Piccadilly Line che dalla Victoria Line, c’e’ anche un treno che passa da Finsbury Park e Harringay e Hornsey ed arriva alla stazione di King’s Cross.

Alloggi e prezzi a Harringay

Si trovano finsburyancora occasioni in questa zona ma come sempre guarda bene la stanza e il quartiere prima di affittare, non prendere mai niente dall’Italia.

Molte proprietà della zona sono case convertite a stanze. In alcuni casi hanno esagerato con il numero di stanze che possono essere infilate in una casa  e  sono veramente claustofobiche.

Se cercate una stanza in questa zona  potete provare qui. Fate anche attenzione ai numerosi letting agents che si trovano in zona, alcuni non sono per niente affidabili. Non mandate soldi per una stanza che non avete mai visto dall’Italia, se non per un periodo molto breve. 

Indirizzi utili a Harringay

Jobcentre Plus Office 52-53 Medina Road London N7 7JX
Biblioteca pubblica 26 Blackstock Road. London. N4 2DW
College che offre corsi economici in inglese e altre materie

Cose che forse non sapete sulla zona di Bishopsgate

Ospedale St. Ann’s Road, St Anns RoadLondonN15 3TH

Lista di medici di base nella zona N4

Cose che non sapete sulla zona di Finsbury Park e Harringay

18% degli abitanti di questa zona abitano nella propria casa

39% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

56% degli abitanti di Finsbury Park e Harringay ha almeno una laurea

15% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

15% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

L’età media degli abitanti della zona di Harringay è di 31 anni

63% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

 


View Larger Map