La zona inclusa nel postcode E7 che si trova nel borough di Newham .
Descrizione
Una zona quasi esclusivamente working class e che ospita una vasta comunitá indiana e un abitante su quattro è musulmano. A differenza delle zone limitrofe ha abbastanza verde grazie al Wanstead Flats (la parte a sud di Epping Forest). Si trova solo ad un paio di chilometri dal parco olimpico. A Forest Gate si trova anche il West Ham Park dove si trovano strutture sportive per fare atletica o giocare a calcio, tennis e cricket.
[amazon_link asins=’B005M2DDNW’ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7279703e-0d82-11e7-8d4f-2da92143e6a7′]Le case tendono ad essere di tipo familiare la maggioranza delle quali sono state costruite nel tardo periodo vittoriano. Ci sono diversi quartieri recenti anche se la zona non essendo vicino a Docklands e non avendo la metropolitana non ha avuto lo stesso livello di sviluppo urbano di altre zone dell’East End.
Some rights reserved by sludgegulper
Non é un area di vita serale e notturna, tranne qualche pub e numerosi ristoranti indiani, non é neanche una zona famosa per lo shopping e la maggioranza dei negozi sembrano servire la comunitá indiana .
Recentemente Forest Gate é diventata famosa quando la polizia fece un raid che risultó in una sparatoria. La polizia credeva di aver scovato dei terroristi che erano in possesso di armi chimiche. Questo si riveló poi infondato. Nel 1966 proprio a Forest Gate Jimi Hendrix scrisse il pezzo Purple Haze.
Forest Gate si trova in zona 3 ma non ha la metropolitana, si trova sulla linea che passando da Stratford arriva alla stazione di Liverpool Street Station. Non lontano si trova la stazione di Wanstead sulla Central Line situata pero’ in zona 4.
Forest Gate si trova in zona 3/4 e offre alloggio a prezzi inferiori alla media londinese anche se con le Olimpiadi nell’est di Londra i prezzi degli affitti anche in questa zona sono saliti notevolmente. Come sempre non affittare mai una casa o un appartamento senza averli visti e avere girato il quartiere, soprattutto in zone come questa che possono avere quartieri dove non sempre ci si sente sicuri.
Se vuoi trovare stanze in questa zona prova Easyroommate.com o Spareroom.co.uk, ottimi siti per trovare una stanza a Londra senza pagare agenzie.
Cose che forse non sapete su Forest Gate
il 28% degli abitanti è single
19% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni
il 24% degli abitanti di Forest Gate vive sotto la soglia della povertà
Il 39% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
il 10% degli abitanti di questa zona lavora almeno 50 ore alla settimana
57% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
33% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea
18% degli abitanti di questa zona vive in appartamenti o case in condivisione
Il 33% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
l’età media di questa zona è di 29 anni