northern line

Golders Green a Londra

In questo articolo descriviamo la zona di Golders Green a Londra, indirizzi utili e informazione essenziale.

La zona di Golders Green, postcode NW11 che si trova nel borough di Barnet.

Descrizione di Golders Green

Se si pensa a Golders Green si pensa subito alla comunitá ebraica che dal 1800 si é stabilita nella zona. Appena si arriva infatti è impossibile non notare i negozi e ristoranti ebraici e le sinagoghe. nella zona. Golders Green è anche un collegio elettorale nel nord-ovest di Londra alle elezioni generali del Regno Unito. La popolazione dell’area è stata registrata come 14.207 nel 2011. È un’area altamente ricca composta principalmente da persone della classe media e della classe operaia. La stazione di Golders Green si trova sulla Northern Line della metropolitana di Londra. . Il punto di riferimento più famoso della zona è il crematorio Golders Green.

È stato progettato da Norman Jewson e inaugurato nel 1931, dopo un concorso di progettazione. È stato descritto come “l’edificio commemorativo più noto del suo genere”. Il crematorio contiene l’unico colombario ebraico a Londra con oltre 1200 nicchie per singole urne. Golders Green confina con Willesden Green, East Finchley, Muswell Hill e Hendon. Il confine tra Golders Green e Hendon corre lungo Rayners Lane.

Negli ultimi anni la zona è anche una delle preferite dagli uomini d’affari giapponesi che lavorano nella City. La zona è generalmente benestante e si vede dalle dimensioni delle case, molte delle quali hanno anche 4 o 5 stanze da letto. Ha una vita serale vivace e le feste ebraiche vengono celebrate spesso pubblicamente. Oltre ai ristoranti ebraici si trovano molti ristoranti italiani e giapponesi.

golders green a londra

A Golders Green si trova anche il Hampstead Garden Suburb un quartiere creato nel 1907 per ospitare persone di diversi ceti sociali, esperimento allora fallito ma che ora ospita diverse celebritá televisive.

Un altro posto famoso a Golders Green é il crematorio scelto per l’ultimo viaggio da molte persone famose, tra i tanti si ricorda Sigmund Freud.  Il parco delle zona è Golders Hill Park sede di una casa distrutta in un bombardamento durante la seconda guerra mondiale e ora ospita un laghetto, un piccolo zoo e diverse attivitá estive.

 

Uno degli edifici più famosi di Golders Green è l’Hippodrome costruito nel 1913 per spettacoli leggeri con una capacità di oltre 3000 persone. In seguito divenne un teatro e  dagli anni ’60 la sede della BBC Concerto Orchestra. Ora invece ospita una chiesa evangelica.

Vicino a Golders Green si trova anche Brent Cross dove é situato un brutto ma enorme shopping centre con tutto quello che é possibile comprare.

Trasporti a Golders Green

Golders Green é servita dalla Northern Line e si trova in zona 3. Ci sono tante linee di autobus e i servizi ferroviari overground che porta a Stratford o Clapham Junction.

Affitti e prezzi a Golders Green

Per essere nella zona 3 Golders Green ha affitti relativamente cari ma si tratta di una bella zona, vicina a Hampstead con spesso belle case. Si trovano comunque stanze in affitto a meno di £600 al mese.. Non mandate mai soldi dall’Italia per una stanza o appartamento trovato in qualche annuncio che non avete mai visto.

Indirizzi utili a Golders Green a Londra

  • Lista di medici di famiglia nella zona NW11
  • Ospedale Royal Free Hospital Pond Street NW3 2QG
  • Biblioteca pubblica 156 Golders Green Road, Golders Green, London, NW11 8HE
  • Jobcentre 1 Barnsbury Road N1 0EX
  • Uffici comunali Building 4, North London Business Park, Oakleigh Rd S, London N11 1NP
  • Per corsi economici in inglese o in altre materie potete provare questo college
 

Cose che forse non sapete su Golders Green

  • L’età media degli abitanti di Golders Green  è di 32 anni
  • Il 45% degli adulti di questa zona è single
  • Il 38% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica
  • Il 15 degli abitanti di Golders Green non ha religione
  • Il 20% degli abitanti abita nella propria casa
  • Il 44% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea
  • Il 22% degli abitanti di questa zona abita in un appartamento o casa in condivisione
  • Il 42% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
  • Il 22% degli abitanti di questa zona lavora almeno 50 ore alla settimana
  • Il 28% degli abitanti di Golders Green è di religione cristiana
  • Il 14% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
  • Il 19% degli abitanti ha meno di 16 anni

Zone di Londra: Aldgate, Monument e Fenchurch Street

 

 

Rispondi

Torna su