La zona inclusa nel postcode W7 che si trova nel borough di Ealing.

 Descrizione

Zona quasi esclusivamente residenziale che si trova intorno alla Uxbridge Road.

È abitata principalmente da famiglie bianche con una sostanziale minoranza asiatica e una grossa comunità polacca.

Nel 1800 era solo un villaggio che si é allargato all’inizio del 1900. Il nome significa ‘ruscello frequentato da galli’ dall’Old English hana che significa galli e wielle che significa ruscello. Il ruscello era probabilmente il fiume Brent.

Hanwell esisteva anche in tempi medievali anche se era probabilmente una frazione di Greenford. Dove si trova la chiesa di St Mary’s si è sempre trovata una chiesa dal 1100.

Hanwell era quasi tutto sulla Uxbridge Road, si vede anche ora come ha la forma di un grosso villaggio. Sull’Uxbridge Road c’erano taverne e altri servizi per i viaggiatori ma è stato prima l’arrivo del Grand Union Canal e poi della ferrovia che hanno effettivamente cambiato e sviluppato il villaggio

La Great Western Railway passa da Hanwell e si possono vedere diverse opere di ingegneria di Brunel incluso il famoso Three Bridges (dove sia la strada e il canale passano sopra la ferrovia), l’altrettanto famoso Wharncliff Viaduct (che si vede nella foto in alto) e il Grand Union Canal offre la

hanwell
Grand Union Canal e Hanwell Locks

possibilitá di fare lunghe ed interessanti passeggiate e di esplorare una parte di Londra spesso dimenticata dai turisti.

Ad Hanwell il canale deve superare la collina che affianca il fiume Brent e quindi è in salita, per superare la collina ci sono ben 6 chiuse chiamate Hanwell Locks o Hanwell Flight of Locks.

Ogni anno si tiene un carnivale in giugno a Hanwell e anche Hanwell Hootie, una serata di musica dal vivo dedicata alla memoria di Jim Marshall, inventore dei omonimi amplificatori che negli anni ’60 aveva un famoso negozio di strumenti musicali proprio a Hanwell.

Si possono fare anche passeggiate lungo il fiume Brent. Ci sono numerosi negozi lungo l’Uxbridge Road e la zona ha diversi pubs caratteristici.

Trasporti

Non é  servito dalla metropolitana ma ci sono autobus frequentissimi che collegano a Ealing Broadway e ha una stazione ferroviaria con una linea che porta a Ealing Broadway e Paddington.

Alloggi e prezzi

Non avendo la metropolitana i prezzi sono inferiori alla media londinese e a quella di Ealing. Qui potete vedere stanze a Hanwell senza passare da un agenzia

Cose che non sapete su Hanwell

40% degli abitanti è single e il 28 % degli abitanti di Hanwell vive da solo

7% degli abitanti ha la nazionalità polacca

51% degli abitanti di Hanwell è nato nel Regno Unito

7% degli abitanti studia

13% dei residenti di Hanwell è immigrato in UK negli ultimi 10 anni

49% degli abitanti di questa zona ha un mutuo o la casa propria

32% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

43% degli abitanti ha almeno una laurea