Breve guida alle zone di Holloway e Tufnell Park, codice postale N7, che si trovano nel borough di Islington.
Descrizione della zona di Holloway
Queste zone, Holloway in particolare, hanno tre problemi, il primo é che non sono mai state ricche, zone tradizionalmente working class. Il secondo é che sono bruttine, hanno pochi parchi e sono attraversate da diverse strade che portano fuori Londra e che aggiungono poca poesia.
Il terzo é che hanno poco da offrire tranne qualche vecchio leggendario pub. Più del 45% di case a Holloway sono popolari, la percentuale più alta di tutta Londra. C’è un’alta percentuale di abitanti di minoranze etniche e una comunità sostanziale di Nigeriani.
Holloway era una rurale con case di campagna benestanti fino al 1830 circa, ma con l’arrivo della ferrovia cambiò completamente.
Foto: © Copyright Danny Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Holloway ha anche l’onore di ospitare ben due grossi penitenziari: Pentonville e Holloway (carcere femminile).
Holloway rimane la parte povera di Islington, mentre il resto del borough é stato migliorato nell’ultimo decennio, Holloway migliora molto lentamente, in parte a causa delle numerose fabbriche e case popolari.
Nell’estate 2006 il nuovo stadio dell’Arsenal é stato aperto a Lower Holloway e questo significa un aumento di locali nella zona.
Tufnell Park ha avuto piú fortuna, é diventato recentemente uno dei posti preferiti di chi lavora nei mass media e comincia ad attirare sempre piú la classe media.
Non c’è nessun parco anche se fino al 1830 era completamente campagna e soprattutto mucche per la fornitura di latte fresco a Londra. Ovviamente con il fatto che Holloway si trova vicino a Islington e Stoke Newington e considerato il prezzo assurdo degli affitti, anche Holloway sta diventando cara e richiesta.
Trasporti
La zona é servita bene dalla Piccadilly Line, Victoria Line e nel caso di Tufnell Park la Northern Line. A Holloway si trovano sempre meno stanze da affittare a prezzi decenti , la zona è collegata molto bene col centro di Londra e viverci può essere un’ idea da prendere in considerazione.
Alloggi e prezzi
Non economico come un tempo, grazie alla sua vicinanza al centro e a zone prestigiose. Una stanza singola vi costa in media £140 e una doppia £175 alla settimana tutto incluso. Qui potete trovare le ultime stanze libere in questa zona. Spareroom ha anche tante stanze in questa zona
Cose che non sapete su Holloway
Il 22% degli abitanti ha un lavoro manuale e non qualificato
Il 70% della popolazione è bianca europea
Quasi il 70% della popolazione di Holloway ha la nazionalità britannica
38% degli abitanti di Holloway si dichiara di religione cristiana
Il 35% degli abitanti di questa zona si dichiara ateo
Il 25% degli abitanti affitta un appartamento o casa da un padrone di casa privato
Il 17% degli abitanti di questa zona lavora più di 50 ore alla settimana
Il 55% degli abitanti di questa zona è nato nel Regno Unito
il 20% degli abitanti di questa zona non ha titoli di studio
Quasi il 40% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea
Il 2,5% della popolazione ha la nazionalità italiana
Il 60% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
Il 5% della popolazione ha la nazionalità polacca
Il 32% degli abitanti di questa zona abita in una casa popolare
View Larger Map