Se siete alla ricerca di un posto dove vivere a Londra, potreste prendere in considerazione le zone di Holloway e Tufnell Park. Sono entrambe situate nel borough di Islington, una zona molto trendy della città che attira molti giovani professionisti. Tuttavia, mentre Tufnell Park è una zona in crescita, Holloway rimane ancora piuttosto povera e poco attraente.
Foto:© Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Holloway è stata tradizionalmente una zona working class e questa identità si rispecchia ancora oggi nel tessuto sociale della zona. Più del 45% delle case di Holloway sono popolari, il che la rende la zona con la percentuale più alta di tutta Londra. C’è una comunità sostanziale di Nigeriani e una percentuale significativa di abitanti di minoranze etniche.
Holloway è anche famosa per ospitare ben due penitenziari: Pentonville e Holloway (carcere femminile). Questa vicinanza ai penitenziari contribuisce a creare una percezione negativa della zona, ma è importante ricordare che questi sono istituti penitenziari sicuri e ben gestiti.
Nonostante le difficoltà di Holloway, ci sono alcuni punti di interesse nella zona. Ad esempio, ci sono alcuni pub storici che sono famosi in tutta Londra. Se siete amanti dell’arte di strada, potete trovare alcune opere interessanti nella zona di Tufnell Park.
Tufnell Park è una zona in crescita che attira sempre più giovani professionisti. Nonostante il fatto che non ci siano parchi nella zona, Tufnell Park ha una storia interessante. Fino al 1830 era completamente campagna e soprattutto mucche per la fornitura di latte fresco a Londra. Oggi, grazie alla sua vicinanza a Islington e Stoke Newington e ai prezzi degli affitti sempre più alti, Tufnell Park sta diventando una zona sempre più cara e richiesta.
Le zone di Holloway e Tufnell Park sono servite bene dai mezzi di trasporto. La Piccadilly Line e la Victoria Line servono la zona di Holloway, mentre la Northern Line serve la zona di Tufnell Park. Inoltre, entrambe le zone sono ben collegate al centro di Londra, il che le rende una buona scelta per chi cerca un posto dove vivere a Londra.
I prezzi degli alloggi nelle zone di Holloway e Tufnell Park sono piuttosto alti, a causa della loro vicinanza al centro di Londra e ad altre zone prestigiose.
Cose che non sapete su Holloway
Il 22% degli abitanti ha un lavoro manuale e non qualificato
Il 70% della popolazione è bianca europea
Quasi il 70% della popolazione di Holloway ha la nazionalità britannica
38% degli abitanti di Holloway si dichiara di religione cristiana
Il 35% degli abitanti di questa zona si dichiara ateo
Il 25% degli abitanti affitta un appartamento o casa da un padrone di casa privato
Il 17% degli abitanti di questa zona lavora più di 50 ore alla settimana
Il 55% degli abitanti di questa zona è nato nel Regno Unito
il 20% degli abitanti di questa zona non ha titoli di studio
Quasi il 40% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea
Il 2,5% della popolazione ha la nazionalità italiana
Il 60% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
Il 5% della popolazione ha la nazionalità polacca
Il 32% degli abitanti di questa zona abita in una casa popolare
View Larger Map