La zona del postcode E14 che si trova nel borough di Tower Hamlets .

Descrizione di Poplar e Canary Wharf

Mentre Poplar e in parte Limehouse sono zone di case popolari l’area che ora si chiama Docklands ha subito la piú grande trasformazione dell’inner city londinese dell’ultimo secolo.

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

È passata in poco tempo da essere una zona derelitta a una con complessi commerciali (Canary Wharf) e residenziali prestigiosi. Chi abita a Docklands tende ad essere un professionista o qualcuno che lavora nella finanza a Canary Wharf e nella City.

A Poplar e Limehouse si trovano ancora famiglie dei ceti bassi e diverse comunitá di minoranze etniche. Essendo un area di contrasti, esistono tensioni tra le vecchie comunitá a basso reddito e i professionisti che si sono stabiliti negli ultimi anni. Molti diranno che lo sviluppo recente della zona non ha dato nessun beneficio agli abitanti storici della zona. Mentre alti lodano la “regeneration” e il suo potere di cambiare completamente il volto ai quartieri.

Poplar è  un misto di edifici del 1700 e 1800 insieme a quartieri di case popolari  del 1900 e investimenti recenti stanno trasformando vecchi edifici industriali in residence di lusso. Questa zona fu duramente bombardata, non solo durante la seconda guerra mondiale come è risaputo, ma anche durante la prima dagli Zeppelin tedeschi.

Era allora una delle zone abitate da chi lavorava al porto di Londra, con l’eventuale disuso del porto dopo la seconda guerra mondiale e la totale chiusura dagli anni ‘70, la disoccupazione in questa zona è salita vertiginosamente.

Ci sono ottimi ristoranti e locali nella zona Docklands, generalmente non sono economici. A Poplar si trova molto poco mentre a Limehouse dove é  stabilita una consistente comunitá cinese si trovano alcuni buoni ristoranti cinesi, i cinesi stessi dicono che siano i migliori di Londra.

Nel 1800 Limehouse era anche famosa per l’oppio. A Limehouse si trovava una parte del porto il Limehouse Basin uno dei primi a chiudere negli anni ‘60, ora ha invece un elegante porticciolo circondato da appartamenti di lusso, vi si trovano il ristorante italiano curiosamente chiamato La Figa e un negozio di gastronomia italiana.

Foto: © Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Trasporti

Grazie ai recenti sviluppi la zona ora é  ben collegata (non lo era assolutamente in precedenza) sia con la Docklands Light Railway che con l’estensione della Jubilee Line. Si trova in zona 2.

Alloggi e prezzi nella zona di Poplar e Canary Wharf

Se si parla della zona di Docklands all’Isle of Dogs i prezzi degli affitti tendono ad essere altri. A Poplar e Limehouse si trovano ancora cose piú economiche ma i prezzi stanno generalmente salendo e non sono più le zone working class ed economiche di un tempo. Si trovano ancora occasioni in qualche quartiere di case popolari. Qua potete trovare stanze singole e doppie  in queste zone

poplarIndirizzi utili a Canary Wharf e Poplar

  • The Royal London Hospital Whitechapel E1 1BB
  • Biblioteca pubblica Cubitt Town Library. Strattondale Street London E14 3HG
  • Jobcentre 13 Dod St, London E14 7EP
  • College che offre corsi economici di inglese e altre materie
  • Uffici comunali Town Hall Mulberry Place 5 Clove Crescent E14 2BG
  • Lista di medici di famiglia nella zona E14

Cose che forse non sapete su Canary Wharf e Poplar

  • 18% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni
  • 17% degli abitanti di questa zona abita nella propria casa
  • 58% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
  • 54% degli adulti che abitano in questa zona è single
  • 16% degli abitanti di questa zona dichiara di non avere una religione
  • 20% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana
  • 33% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
  • 21% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
  • 51% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea
  • L’età media degli abitanti di questa zona è di 29 anni
  • 34% degli abitanti di questa zona abita in appartamenti o case in condivisione


View Larger Map

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja