Raynes Park e West Wimbledon sono zone tranquille con molte case a diverse stanze ideali per la condivisione e ci sono anche molti appartamenti a una o due stanze.

Foto: © Copyright Mike Pennington and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.ome rights reserved by Mr MPD

È anche una zona con relativamente bassa disoccupazione, un alto numero di laureati e livelli di criminalità inferiori alla media londinese.

Raynes Park ha un atmosfera quasi da villaggio. Non é la zona adatta per chi cerca vita notturna e atmosfera multiculturale (la zona é quasi esclusivamente bianca con qualche famiglia indiana e pachistana).

Zone di Londra per codice postale

Il nome viene da un tale Edward Raynes, padrone di Park House Farm fino al 1867. In seguito parte della fattoria che era diventata non produttiva diventò un campo di golf. Il primo sviluppo urbano  di Raynes Park  risale al primo decennio del 1900.

Raynes Park e West Wimbledon hanno il vantaggio di trovarsi vicino al centro di Wimbledon e al Wimbledon Common senza avere i prezzi di quella zona.  Queste sono zone tranquille e con scuole decenti e non dovete stupirvi se vi abitano tante famiglie. Sono proprie alcune scuole pubbliche di alta qualità e reputazione che attraggono molte famiglie.

Non manca la possibilità di fare sport di diverso tipo e se volete uscire la sera troverete tanti ristoranti etnici, molti dei quali decisamente buoni. A Rayners Park esiste anche un famoso teatro amatoriale.

Trasporti a Raynes Park e Wimbledon

[amazon_link asins=’889691809X|071235607X’ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’c10e9324-2851-11e8-8075-c157fe2f9a72′]Raynes Park ha una stazione di treno sulla linea da Waterloo a Epsom,  ci sono autobus che portano a Wimbledon dove si trova una stazione di metropolitana, treni e tram.

L’area ha molte zone verdi, campi di golf e una squadra di calcio.

Zone di Londra: Aldgate, Monument e Fenchurch Street

Alloggi e prezzi

I prezzi sono in media inferiori a quelli di Wimbledon centro. La zona ha un alta percentuale di singles e di persone tra i 20 e i 29 anni e relativaimente pochi bambini. Qui avete una scelta di stanze libere in zona senza dover passare da agenzie


View Larger Map

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja